Martedì, 23 Ottobre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, un crowdfunding per portare il calcio femminile in giro per la Puglia

La raccolta fondi servirà a comprare un pulmino per diffondere la pratica sportiva al femminile

Pubblicato in Sport il 01/06/2018 da Redazione

Un crowdfunding per comprare un pulmino e portare il calcio femminile in giro per la Puglia. È queso il progetto Traveling Sports In Pink è promosso dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Pink Sport Time di Bari, realtà esistente sul territorio barese da ben più di 17 anni, che mira a incentivare e a sviluppare l’attività cestistica e l’attività calcistica in gonnella per la promozione della parità di genere nell’ambito dei suddetti sport, tipicamente considerati di matrice maschile.
Il Progetto si struttura sull’idea di applicare una formula sperimentale ed innovativa di apprendimento della cultura sportiva, attraverso la connessione di un’offerta formativa teorico-pratica da sviluppare all’interno delle realtà sportive territoriali ed il coinvolgimento attivo della platea giovanile in gonnella , per l’effettiva conoscenza del core Pink.

L’itinerario che toccherà tutte le Province della Puglia, dove attueremo dei camp sportivo-informativi, condotti da tecnici ed esperti del settore, volti a diffondere la pratica sportiva 
al femminile coinvolgendo sia il maggior numero di giovani atlete interessate a praticare sport sia i 
centri di aggregazione giovanile locali.

L'obiettivo degli appuntamenti sarà diffondere informazione sulla cultura e pratica sportiva (tecniche di preparazione, allenamento, alimentazione, stile di vita sportivo), permettere la partecipazione attiva delle giovani donne attraverso sedute di allenamento/gare e condividere l’esperienza acquisita negli anni dall’Associazione. Ogni appuntamento verrà suddiviso in due sessioni, una teorico-formativa ed una pratico-applicativa.

Una volta concluso questo tour, il pulmino verrà utilizzato ordinariamente nell’ambito delle attività Pink, per esempio per il trasporto delle piccole e giovani atlete, che a volte sono costrette a saltare gli allenamenti per mancanza di mezzi a propria disposizione, o per le trasferte in altre città per lo svolgimento delle gare ufficiali previste da calendario, anziché ricorrere all’oneroso affitto di pullman.

Per sostenere il progetto bisognerà visitare il sito www.produzionidalbasso.com/project/traveling-sports-in-pink e cliccare Sostieni questo progetto, indicando l’importo con cui fare la donazione.

 

 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet