Domenica, 22 Ottobre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Sanità, a Bari il ticket si paga in farmacia: siglato il protocollo d'intesa tra Regione Puglia e Federfarma

L'accordo è stato sottoscritto anche da Policlinico di Bari ed Exprivia. Emiliano: 'Spero che il servizio si estenda a tutta la Puglia'

Pubblicato in Salute il 31/07/2017 da Redazione

Non solo prenotare una visita specialistica, ma anche pagare il relativo ticket sarà più facile per i residenti nell'area metropolitana di Bari grazie al protocollo di intesa stipulato tra Federfarma Bari, Policlinico di Bari ed Exprivia Healthcare It srl. Come? Pagandolo direttamente in farmacia.

Il servizio partirà domani primo agosto in tutte le farmacie dell’Area metropolitana di Bari.

 "L'accordo, recentemente sottoscritto tra Regione e Federfarma Puglia – ha dichiarato il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano - sulla Distribuzione Per Conto e sul ruolo che la farmacia svolge nel tenere insieme servizio e razionalizzazione dei costi, trova anche in questa iniziativa, piena ed efficace attuazione”.

“Il cittadino, in questo caso dell'area metropolitana di Bari e noi – ha aggiunto Emiliano - ci auguriamo presto che tutti i pugliesi possano trovare, nella rete delle farmacie convenzionate, il luogo in cui domanda e offerta di servizi sanitari si incontrano.  Il nostro grazie va all'azienda Policlinico, alla struttura tecnica e a Federfarma che hanno reso possibile tutto ciò, utilizzando ancora una volta la tecnologia per avvicinare l'offerta pubblica sanitaria ai territori e ai cittadini”.

“A noi piace descrivere non solo una Puglia che insegue e che risponde puntuale agli impegni assunti – ha concluso il Presidente - ma a noi piace scrivere anche pagine nuove di collaborazione tra pubblico e privato convenzionato. Crediamo che insieme, utilizzando tecnologia e buone pratiche, possano dare struttura e iniziativa ad un'offerta sanitaria sempre più vicina ai bisogni del cittadino".



loading...