Mercoledì, 13 Dicembre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, l'appello delle mamme: 'Garantire una guardia medica pediatrica gratuita h24'

L'associazione 'Come nasce una mamma' ha lanciato la petizione: 'Costretti a portare i piccoli al pronto soccorso'

Pubblicato in Salute il 20/11/2017 da Redazione

Una guardia medica pediatrica gratuita, attiva 24 ore su 24, per assistere i piccoli che si ammalano durante le festività o nei fine settimana. È questa la proposta lanciata da ‘Come nasce una mamma – Mamme e future mamme di Bari ‘ tramite una petizione lanciata su Chance.org.

“Che succede quando i nostri bambini si ammalano il weekend o durante le festività? – si legge durante la petizione -. Generalmente il primo tentativo è quello di chiamare il proprio pediatra che purtroppo, spesso, non è reperibile. Poi si prova a chiamare la guardia medica, che non è pediatrica, e spesso alza le mani quando si trova a dover prescrivere farmaci a un neonato/bambino. Ultima alternativa: portare il bambino al Pronto Soccorso più vicino sperando di non dover aspettare troppo prima che venga visitato. Chi se lo può permettere invece, chiama un pediatra privato a pagamento”.

“Garantire una guardia medica pediatrica gratuita h24 è un segno di civiltà e di rispetto verso i nostri bambini – affermano le organizzatrici della petizione - Chiediamo di dare il vostro contributo con una firma, affinché la regione Puglia (e l’Asl di Bari in particolare) cominci a pensare a come fornire questo servizio fondamentale ai propri cittadini”.

 



loading...