29 Marzo 2024 - Ore
Salute

Sanità, concluso l’iter per l’acquisizione delle aree per il nuovo ospedale di Monopoli-Fasano

Emiliano-Ruscitti-Montanaro: “Realizzazione di portata storica, struttura all’avanguardia”

La Asl Bari ha terminato, con la stipula degli atti notarili, il percorso relativo all’acquisizione a titolo oneroso, per pubblica utilità, della proprietà delle aree su cui dovrà sorgere il Nuovo Ospedale del Sud-Est barese Monopoli Fasano. L’importo definito ed accettato dalle ditte proprietarie/concordatarie è pari a circa 4 milioni di euro.

Questo atto conclusivo permetterà alla ASL BARI di avviare con urgenza sia i ‘Lavori di bonifica bellica’ dell’intera area interessata all’intervento edilizio per una superficie di progetto di mq. 178.000,00 (comprensiva sia della localizzazione del Nuovo Ospedale sia delle relative aree destinate a viabilità interna, parcheggio e verde), sia i Lavori di espianto e re-impianto degli ulivi monumentali. 

“Prosegue spedito – dichiara il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano – il percorso amministrativo che porterà alla realizzazione tra le province di Bari e Brindisi di una struttura all’avanguardia con cui eleveremo la capacità di rispondere ai bisogni della salute dei pugliesi”.

“Siamo convinti – aggiunge il Direttore del Dipartimento Politiche della Salute Giancarlo Ruscitti – che servirà lavorare giorno dopo giorno con la stessa tenacia impiegata sinora per superare eventuali ostacoli ma puntando con determinazione al raggiungimento dell’obiettivo finale”.

 

“Per me è un onore e al tempo stesso una grande sfida – conclude il Commissario Straordinario della ASL Bari Vito Montanaro – misurare il gruppo di lavoro che rappresento dal punto di vista professionale con una realizzazione di portata storica come quella del Nuovo Ospedale del Sud-Est Barese Monopoli Fasano”.

 

© Riproduzione riservata

Altro in Salute

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu