Sabato, 16 Dicembre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, gli antivaccinisti protestano sotto la sede del consiglio regionale: rinviata la discussione della pdl

Scopo della proposta pugliese è di introdurre un sistema di controllo sull'obbligo vaccinale vietando l'accesso alle strutture pubbliche chi non ha adempiuto agli obblighi

Pubblicato in Salute il 16/05/2017 da Redazione

 Un centinaio di persone, genitori antivaccinisti con figli al seguito, ha manifestato oggi a Bari fuori dalla sede del Consiglio regionale della Puglia contro la proposta di legge sull'obbligo vaccinale che avrebbe dovuto essere discussa oggi dall'assemblea regionale pugliese in Aula.
L'Assemblea pugliese ha deciso di non procedere con l'iter legislativo della proposta di legge presentata da un folto gruppo di consiglieri di centrosinistra e centrodestra, in attesa che il Consiglio dei ministri esamini il testo di legge in materia.
 Scopo della proposta pugliese è di introdurre un sistema di controllo sull'obbligo vaccinale vietando l'accesso alle strutture che offrono servizi educativi, pubblici e privati, per i minorenni che non hanno adempiuto agli obblighi. Il consigliere regionale del Pd, Fabiano Amati, primo firmatario della pdl, ribadisce la necessità di evitare "la disputa politico-elettorale. Ci interessano i risvolti sulla salute, non quelli politici"



loading...