Martedì, 25 Settembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Menzione nazionale per 'Edotto', il nuovo sistema informativo sanitario della Regione Puglia

Unica esperienza nel Sud Italia per la dematarializzazione dei dati sanitari e socio-assistenziali

Pubblicato in Salute il 11/05/2014 da Redazione
In occasione del convegno di presentazione della Ricerca 2014 dell'Osservatorio ICT della School of Management del Politecnico di Milano, il sistema Edotto della Regione Puglia ha ottenuto una menzione per la categoria "Soluzioni per l'assistenza sociosanitaria". Il progetto, attraverso la dematerializzazione della documentazione amministrativa e socio-sanitaria, supporta il governo regionale e aziendale nelle attività di programmazione, monitoraggio e gestione dei percorsi di assistenza domiciliare e, allo stesso tempo, fornisce strumenti integrati di ausilio agli operatori sociosanitari per l'erogazione delle prestazioni agli assistiti sul territorio e a domicilio.
Il Premio è una iniziativa nata nel 2010 per creare occasioni di conoscenza e condivisione dei progetti che maggiormente si sosno distinti per capacità di utilizzare l'ICT come leva di innovazione e miglioramento nel mondo della Sanità in Italia.
"Sono molto soddisfatta di questo risultato - dice Elena Gentile, assessora al Welfare e alle Politiche della Salute della Regione Puglia - Edotto è l'unica esperienza del Sud Italia a essere stata scelta per la menzione speciale del Premio. La piattaforma ha permesso un importante processo di dematarializzazione dei dati sanitari e socio-assistenziali e rappresenta uno strumento indispensabile per l'attività di programmazione" .


loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet