Sabato, 23 Giugno 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Ospedale Gallipoli, nuovo Day hospital per i pazienti talassemici

La direzione medica del “Sacro Cuore di Gesù” ha messo a disposizione degli utenti ambienti più confortevoli e adeguati alle necessità di cura.

Pubblicato in Salute il 09/03/2018 da Redazione

Sarà presentato lunedì il nuovo Day Hospital per i pazienti talassemici all’ospedale di Gallipoli. La direzione medica del “Sacro Cuore di Gesù” ha messo a disposizione degli utenti ambienti più confortevoli e adeguati alle necessità di cura. Per i 22 pazienti, riuniti nell’Associazione Talassemici di Gallipoli, è un piccolo ma concreto esempio di buona Sanità: “Gli ottimi risultati – è la loro testimonianza diretta – ottenuti nel percorso diagnostico-terapeutico dedicato alla cura di questa grave emopatia cronica, sono da attribuire esclusivamente all’impegno e alla dedizione di medici che, a questa patologia e ai pazienti che ne sono affetti, hanno dedicato l’anima”.

Un servizio non nuovo, visto che i pazienti sono seguiti da circa 40 anni, ma che si rinnova nell’allestimento e nella collocazione, oltre che nello spirito che muove i due medici e il personale infermieristico che vi si dedicano ogni giorno. Il Day Hospital, infatti, è per i pazienti talassemici non solo luogo di cura, ma anche punto di riferimento di rapporti umani in cui le storie personali diventano patrimonio comune, in un percorso non facile affrontato quasi quotidianamente e che, anche grazie alla condivisione, può divenire più lieve. 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet