28 Marzo 2024 - Ore
Salute

Bari, giornata internazionale della donna: test salivari HIV gratuiti e anonimi

Due gli appuntamenti previsti, nella sede di CAMA LILA e nella sede della Croce Rossa Italiana

Domani, venerdì 8 marzo, in occasione della giornata dedicata alle donne, l’associazione CAMA LILA effettuerà i test salivari HIV a risposta rapida. I volontari dell’associazione, in collaborazione con i medici dell’ambulatorio di counselling e screening HIV dell’istituto di Igiene dell’AUO Policlinico di Bari, daranno la possibilità a quanti intendono verificare le proprie condizioni di salute di sottoporsi alle analisi in modo anonimo e gratuito.

Si ricorda che il test viene eseguito da personale formato ed è accompagnato, appunto, da un colloquio di counselling finalizzato alla valutazione dei rischi corsi. Prima di effettuare lo screening si raccomanda di astenersi dal bere, fumare e mangiare per almeno 30 minuti. L’esito del test verrà consegnato circa 30 minuti dopo la somministrazione.

Sono due gli appuntamenti previsti: dalle ore 10 alle 13, nella sede di CAMA LILA, in via Castromediano 66, e dalle ore 17 alle 19.30, nella sede della Croce Rossa Italiana, in piazza Mercantile 47.

L’appuntamento di domani rientra tra le iniziative previste dal progetto “Accesso rapido – Interventi per favorire la diagnosi tempestiva dell’infezione da HIV” finanziato dall’assessorato al Welfare ad esito dell’avviso pubblico finalizzato a promuovere azioni di contrasto alla grave marginalità adulta.

© Riproduzione riservata

Altro in Salute

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu