Mercoledì, 26 Settembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, un open day nel centro antifumo dell'Istituto tumori: prevenzione e sensibilizzazione

Nel corso della giornata momento saliente sarà la presentazione della nascita dell’Associazione WALCE Puglia onlus presieduta da Annamaria Catino

Pubblicato in Salute il 02/07/2018 da Redazione

Il fumo uccide. E non basta scriverlo evidentemente sui pacchetti di sigaretta. Indetto dal Servizio di Oncologia medica per la patologia toracica e dal centro antifumo dell’IRCCS Istituto tumori Giovanni Paolo II di Bari, martedì 3 luglio  Open day  all’Oncologico di Bari dalle ore 9.00 alle 17.00.

Scopo dell’iniziativa è quello di diffondere soprattutto fra i giovani e giovanissimi la conoscenza dei danni provocati dal fumo, attivo o passivo che sia. Il fumo è fra le principali cause dell’insorgenza di tumori polmonari. La conoscenza ed il lavoro di prevenzione è dunque fattore fondamentale per limitare nel tempo le conseguenze drammatiche di questa malattia. Ad accogliere i visitatori nella ludoteca dell’Istituto un intero staff di medici e ricercatori del Giovanni Paolo II, da Domenico Galetta, oncologo; Annamaria Catino, oncologa; Daniela Bafunno, psicologa; Claudia Cormio, psicologa; Antonella Daniele, biologa nutrizionista; Alessandra Di Lauro, otorinolaringoiatra; Agnese Maria Fioretti, cardiologa; Fulvia Lagattolla, musico terapeuta; Vito Lamorgese, pneumologo. Un B2B in cui si potranno rivolgere domande e apprendere altre informazioni.

Nel corso della giornata momento saliente sarà la presentazione della nascita dell’Associazione WALCE Puglia onlus presieduta da Annamaria Catino. 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet