Sabato, 24 Febbraio 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'La giusta causa', un trailer racconta il candidato Leu Michele Laforgia

Il titolo è stato scelto per raccontarsi e per raccontare i temi che accompagneranno la campagna elettorale

Pubblicato in Politica il 31/01/2018 da Redazione

Frammenti di vita in una ricontestualizzazione del trailer di “Arancia meccanica” di Stalney Kubrick. Lancia così Michele Laforgia la serata evento dell’8 febbraio nel cinema teatro Nuovo Palazzo di Bari. “La giusta causa” è il titolo scelto per raccontarsi e per raccontare i temi che accompagneranno la campagna elettorale.

Il trailer racconta la persona al di là dell’evento, la sua storia personale e quella professionale, singoli frammenti che vanno dalle lotte giovanili degli anni Settanta alla vicenda processuale della famiglia Fazio (il 16enne di Bari Vecchia vittima innocente di mafia), dall’immagine del padre, Pietro Leonida Laforgia (già sindaco di Bari e senatore della Repubblica), alle sue passioni, cinema, fumetti, musica, letteratura.

Ci sarà tutto questo nella serata dell’8 febbraio, in programma alle ore 20 con ingresso libero, nella quale si parlerà di giustizia e ingiustizie, di lavoro, di storia, di possibilità.

 

“Ogni voto che non avremo sarà un voto dato a loro, a Salvini, a Berlusconi, a Fratelli d’Italia che vogliono meno tasse per i più ricchi, ai 5 Stelle delle epurazioni via web. Io sono qua – ha detto Michele Laforgia - perché in questi anni abbiamo smarrito delle cose, la lotta contro le diseguaglianze e le ingiustizie e dobbiamo riprendere a farla. In questi anni tutti noi siamo diventati più cattivi e più infelici. Dobbiamo riprenderci la bellezza, l’entusiasmo, la felicità”.



loading...