Giovedì, 29 Giugno 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Emiliano: 'Ho chiamato Renzi. Sappia cogliere seconda occasione'

Il governatore di Puglia ha offerto leale collaborazione

Pubblicato in Politica il 30/04/2017 da Redazione

Michele Emiliano, ha chiamato Matteo Renzi per congratularsi con lui e offrirgli "collaborazione leale". Il governatore pugliese lo ha detto parlando con i giornalisti a Bari. "Renzi - ha aggiunto Emiliano - ha detto che dobbiamo vederci presto. Nella sua voce ho sentito un pizzico emozione che mi fa sperare abbia imparato la lezione".

"Fronte democratico - ha evidenziato - non esisteva, la nostra area ce la siamo inventata in pochi mesi. Ora migliaia e migliaia di militanti del Pd esistono e vogliono costruire il futuro del Pd. Noi siamo certi di essere il futuro Pd che tiene dentro tutti e rispetta i valori fondanti che il Pd deve presidiare. Uno su tutti, stare dalla parte degli ultimi".

"Noi vogliamo ricostruire il Pd che è in macerie dovunque, dal nord al centro. Si sono dimezzati gli elettori alle primarie. Bisogna ricostruire il partito. La responsabilità principale spetta al segretario ma noi faremo quanto necessario per ricostruirlo assieme a lui. Anche facendogli opposizione, ma con lealtà, intelligenza e nel merito. Mai per principio".




loading...