29 Marzo 2024 - Ore
Politica

Regione Puglia: ludopatia e Compro oro, serve una regolamentazione.

Il Presidente del Consiglio Regionale Pugliese promette misure urgenti

Battaglia ai “Compro oro” ed al gioco patalogico, la Regione Puglia, sta lavorando per pianificare una regolamentazione per la tutela “dei soggetti più fragili e dei patrimoni familiari”, e per “disciplinare, contenere nei limiti di un’assoluta regolarità le iniziative commerciali che intercettano il vizio del gioco”.

“Se un italiano su tre si rivolge ai Compro Oro, le istituzioni non possono far finta di non vedere”, il Presidente del Consiglio Regionale, Onofrio Introna non usa mezzi termini e annuncia provvedimenti.

“Forze sane della società – aggiunge Introna – ci chiedono di sostenere la causa ed è dovere dei legislatori intervenire per scongiurare una deriva drammatica che incombe su molte famiglie, già minacciate dalla crisi”.  “Non c’è ritorno – conclude il Presidente del Consiglio – quando oltre al denaro si bruciano anche i beni, spesso di intere generazioni. Appare poco giustificabile il proliferare incontrollato dei negozi Compro Oro, e sono condivisibili le preoccupazioni dei cittadini che intravedono intorno a queste strutture commerciali l’ombra della criminalità organizzata e della micro-delinquenza di quartiere, che alimentano attività illegali di ricettazione e riciclaggio di denaro sporco”.

© Riproduzione riservata

Altro in Politica

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu