Lunedì, 10 Dicembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Pd, l'appello di Emiliano: 'Rivolgersi alle altre componenti della politica'

Per il governatore pugliese 'ora che il bipolarismo non esiste più" occorre "unire la comunità pugliese, e anche la comunità italiana, sul progetto di governo

Pubblicato in Politica il 28/03/2018 da Redazione
Alla luce delle novità che "il tripolarismo" sta portando nella politica italiana, il governatore pugliese, Michele Emiliano, lancia un "appello a tutti i segretari cittadini pugliesi, al segretario regionale, ai segretari provinciali: il Pd - spiega - non può pensare che tutto proseguirà come se niente fosse, e che quindi è possibile affrontare le prossime elezioni amministrative come dieci anni fa a Bari e come dieci anni fa alla Regione Puglia".

"Bisogna evidentemente rivolgersi alle altre componenti della politica pugliese: il M5s - sottolinea - o le aggregazioni civiche, anche quelle più vicine al centrodestra, per dare vita a progetti di governo che siano realizzabili". "Altrimenti - evidenzia Emiliano - il centrosinistra rischia di avere una difficoltà elettorale e politica gravissima perché si chiude in una vecchia concezione, quella del rompere il centrodestra per vincere le elezioni".

Per Emiliano, "ora che il bipolarismo non esiste più", occorre "unire la comunità pugliese, e anche la comunità italiana, sul progetto di governo. E questo bisogna farlo aprendosi, eventualmente, ad alleanze sia con il M5S, se qualcuno ci sta, sia con gli altri raggruppamenti politici dello scenario, se accettano i punti programmatici che il centrosinistra ritiene centrali". "Da questo punto di vista la Regione - precisa - come istituzione che ha costruito il suo programma con questa tecnica, è a disposizione".



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet