Lunedì, 19 Novembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, i consiglieri di centrodestra visitano il cantiere del waterfront di San Girolamo: 'Lavori in ritardo'

Massimo Cassano, Michele Caradonna, Fabio Romito e Filippo Melchiorre: 'Un brutto pasticcio condito da palesi errori progettuali'

Pubblicato in Politica il 23/03/2018 da Redazione

“Il cantiere per il waterfront di San Girolamo dimostra ancora una volta che quando un cittadino o gruppi di cittadini sollevano questioni, perplessità davanti ad un’opera pubblica, spesso hanno ragione da vendere. È la dimostrazione che la politica deve avere cura di ascoltare le voci che giungono dalla città; che la politica deve smettere di parlarsi addosso e iniziare a farsi carico dei piccoli e grandi problemi quotidiani che affliggono i territori e chi li vive. Noi lo stiamo facendo e di questo ringrazio gli amici consiglieri comunali e municipali del centrodestra di Bari, oggi presenti. Davanti a noi c’è l’ennesimo cantiere di un’opera ad oggi incompiuta che non solo doveva essere completata da tempo, ma che semmai verrà completata sarà ben diversa da quella originariamente prevista e approvata quale base gara dal Comune. Ancora una volta ci troviamo a commentare un pasticcio, un brutto pasticcio che ruota attorno ad un ecomostro di due piani realizzato sulla costa. Ci sono palesi errori progettuali che avrebbero dovuto consigliare la rescissione del contratto e invece abbiamo un quartiere ingabbiato e che probabilmente resterà tale per chissà ancora quanto tempo”.

Così Massimo Cassano (Forza Italia) nel corso del sopralluogo al cantiere del waterfront di San Girolamo, a Bari. “Un’iniziativa che nasceva non per speculare politicamente sull’ennesimo disastro dell’amministrazione Decaro – spiega Cassano – ma per verificare se ci sono state risposte alle istanze dei residenti che più volte hanno manifestato il timore di essere davanti all’ennesimo cantiere infinito, qui a Bari, con gravi ripercussioni su viabilità, sicurezza e attività commerciali”.

Al sopralluogo sul cantiere del waterfront San Girolamo hanno partecipato anche i consiglieri Fabio Romito, Michele Caradonna e Filippo Melchiorre. 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet