Mercoledì, 21 Febbraio 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Politiche, Renzi vuole candidare Paolo Gentiloni in Puglia: partita aperta con Massimo D'Alema

L'attuale premier ha confermato la volontà di seguire quello che “decide il partito”

Pubblicato in Politica il 17/01/2018 da Redazione

“Io sono convinto che il Pd non può che tornare a crescere e che i Cinquestelle caleranno”. È quanto affermato da Matteo Renzi, leader del Pd, durante un incontro in un circolo storico di Firenze. Il numero uno dei dem è ormai concentrato sullo scacchiere elettorale e in questi giorni sta cercando di piazzare gli esponenti di rilievo del partito nelle regioni-chiave per la vittoria delle elezioni.

Tra i nomi più caldi c’è quello di Paolo Gentiloni, attuale presidente del consiglio, che potrebbe candidarsi in Puglia. Renzi ha pensato al suo profilo per ‘combattere’ ad armi pari contro Massimo D’Alema, capolista di Liberi e Uguali. Il premier ha confermato la volontà di seguire quello che “decide il partito”.

La Direzione del Partito Democratico convocata per oggi quindi dovrà innanzitutto votare le regole per le candidature e stabilire delle deroghe da assegnare a chi è in parlamento già da oltre quindici anni, che verranno riconosciute  al premier Paolo Gentiloni ed ai ministri, Dario Franceschini, Marco Minniti, Roberta Pinotti . 



loading...