Domenica, 18 Novembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Governo, nel documento M5S-Lega c'è anche la questione Ilva: 'Garantire la salute dei cittadini e i livelli occupazionali'

Il contratto inedito (pubblicato da HuffPost) non fornisce soluzioni concrete in merito alla situazione del siderurgico

Pubblicato in Politica il 16/05/2018 da Redazione

C’è anche la possibilità della chiusura dell’Ilva di Taranto nel ‘Contratto per il governo del cambiamento’, documento stilato durante la riunione tra M5S e Lega e ottenuto dall’HuffPost. Su quella che sarà una delle prime grane sul tavolo del possibile nuovo governo, il contratto resta nel vago. Viene garantita la tutela della salute degli abitanti di Taranto attraverso la chiusura delle fonti inquinanti dell’Ilva ma, al tempo stesso, “salvaguardando i livelli occupazionali” attraverso “un programma di riconversione economica” e bonifiche del sito e ricorso alle energie rinnovabili. Nessuna ipotesi concreta su come si potrebbe conciliare lo spegnimento dell’impianto con la salvaguardia degli oltre diecimila posti di lavoro.

Il documento affronta anche i temi della giustizia, con la riforma della prescrizione e il potenziamento delle intercettazioni, la possibile uscita dall’Euro, la flat tax e il superamento della legge Fornero. 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet