19 Aprile 2024 - Ore
Politica

Regionali: Silvio Berlusconi colto da malore, forse in Puglia in serata

Il leader di Forza Italia doveva trascorrere la mattinata a Bari per sostenere Adriana Poli Bortone

Viene stravolta da un imprevisto la visita in Puglia di Silvio Berlusconi per sostenere la candidatura di Adriana Poli Bortone alle prossime elezioni regionali. Berlusconi che doveva essere a Bari questa mattina, sarà in città alle 20 e poi parteciperà a una cena a Bisceglie”, ha assicurato il commissario regionale del partito Luigi Vitali.
Dunque, niente pomeriggio a Foggia per l’ex premier, l’attesa è per l’unico comizio organizzato: domani 15 maggio a Lecce, alle 18,30 al Pala Fiere. L’obiettivo che aveva annunciato il leader di FI è quello di riunificare i moderati e trasformare il partito sul modello dei Repubblicani americani, in grado di fare da polo di attrazione per gli alleati. Matteo Salvini però sembra non voler aderire a questo progetto e, in un comizio, ha preso le distanze da Forza Italia: “Quando eravamo al governo non siamo riusciti fare quello che volevamo. E’ evidente che abbiamo scelto dei compagni sbagliati”.
Se però i rapporti con la Lega non preoccupano Berlusconi, la situazione interna del partito azzurro pretende chiarezza: la sensazione è che dopo le elezioni regionali Raffaele Fitto e i suoi fedelissimi divorzieranno da Fi, creando gruppi autonomi in Parlamento.

© Riproduzione riservata

Altro in Politica

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu