28 Marzo 2024 - Ore
Politica / Sviluppo

Comune di Bari, più ‘servizi’ ai Servizi Demografici

All'utenza assicurato un supporto maggiore e più efficenza

L’Urp del Comune di Bari diventa tematico con l’apertura di un nuovo sportello presso la sede centrale dei Servizi Demografici. E’ stato presentato alla stampa, dall’assessora Titti De Simone e dal direttore generale Vito Leccese, il nuovo punto Urp che mira ad ottimizzare il funzionamento degli sportelli demografici, orientando e supportando il cittadino nell’accesso ai servizi al fine di ridurre i tempi di attesa. All’incontro ha partecipato anche Annarita Amodio, della responsabile della ripartizione Servizi demografici, elettorali e statistici, che ha spiegato che il nuovo sportello fornisce informazioni riguardanti i servizi demografici, Anagrafe e Stato Civile, orientando i cittadini al corretto utilizzo degli sportelli, supportandoli nella compilazione della modulistica, aiutandoli a districarsi nelle richieste di documentazione anagrafica e di stato civile, documenti d’identità, informazioni sul cambio di residenza o variazione di domicilio. Ci sarà un supporto dedicato anche per l’utenza internazionale.
L’assessora De Simone ha ringraziato il personale in servizio per la collaborazione ed ha annunciato la prossima apertura di sportelli Urp in tutte le delegazioni dei cinque nuovi Municipi: nelle prossime settimane inoltre sarà possibile per i cittadini prenotare online l’appuntamento con gli uffici demografici, evitando file stressanti e perdite di tempo.
Il nuovo sportello è attivo da lunedì scorso: gli operatori si possono contattare anche via mail all’indirizzo urp@comune.bari.it o telefonando all’Uro al numero verde 800018291 o 080/5238335. Gli orari sono quelli di apertura al pubblico degli uffici di Largo Fraccacreta: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.00. Il giovedì lo sportello è aperto anche il pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.00.

© Riproduzione riservata

Altro in Politica

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu