Domenica, 16 Giugno 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, la denuncia del M5S: 'Segni di ruggine sulle giostrine installate nel quartiere Sant'Anna'

Mangano e Carelli chiedono un intervento urgente: 'Reale pericolo per l'incolumità dei bimbi'

Pubblicato in Politica il 10/08/2018 da Redazione

Inaugurate qualche giorno fa, ma non proprio sicure. Le giostrine presenti nell’area giochi di Sant’Anna, quartiere periferico della città di Bari, presentano alcune insidie per i bambini che le utilizzeranno. A denunciarlo sono Sabino Mangano e Italo Carelli, esponenti del Movimento 5 Stelle Bari.

"Quando si è pubblici amministratori non sono ammessi errori di questo tipo – spiega Mangano in una nota - una volta rimosso il reticolato del cantiere dall'area delle giostrine, queste risultano accessibili e fruibili. Tant'è che ieri pomeriggio erano presenti anche dei bimbi, insieme alle loro mamme".

"Evidenti segni di ruggine proprio dove i bimbi più piccoli giocando con i tabelloni infilano le dita o le mani, rappresentano un reale pericolo per la loro incolumità perché potrebbero tagliarsi e nel peggiore dei casi andare in contro ad infezioni più gravi - aggiunge Italo Carelli -. Un vero peccato, l'occasione persa di consegnare dei lavori eseguiti a regola d'arte cosi come ci si aspetta soprattutto nelle forniture di arredi urbani destinati ai più piccoli, ma ormai questa amministrazione passerà alla storia per le tante opere incompiute".



loading...