Mercoledì, 20 Settembre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Fiera del Levante, Emiliano su Gentiloni: 'Moderatamente soddisfatto, lavoreremo con il governo per risolvere i problemi' (VIDEO)

Il presidente della Regione Puglia: 'Se assumesse la leadership del centrosinistra immagino che il suo contributo al paese sarebbe ancora più importante'

Pubblicato in Politica il 09/09/2017 da Redazione

“Ho sentito dopo molti anni il tono di un discorso giusto per un presidente del consiglio”. Così il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, a margine dell’intervento del premier Paolo Gentiloni in occasione dell’inaugurazione dell’81esmia fiera del Levante. 

“Ho sentito il presidente parlare della questione meridionale come un elemento fondamentale – prosegue Emiliano - l’ho sentito proiettato a incoraggiare senza illudere, a utilizzare gli elementi positivi dell’analisi economica senza dire bugie. Sono moderatamente soddisfatto, ovviamente questo è il discorso di un presidente del Consiglio  che deve tenere insieme un governo molto  complesso”.

“Se Gentiloni assumesse la leadership del centrosinistra – spiega Emiliano - immagino che il suo contributo al paese sarebbe ancora più importante perché sarebbe ancor più liberato dalle scorie che probabilmente gli hanno reso più difficili le risposte alle nostre domande. Il solo fatto di averle lasciate aperte è una buona notizia. Sono certo che nei prossimi giorni lavoreremo col governo per risolvere tutte le questioni che abbiamo posto insieme al sindaco Decaro”. 



loading...