Mercoledì, 23 Ottobre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Alla commemorazione di Tatarella l'investitura di Di Paola

Le amministrative a Bari. Fitto lancia ufficialmente il candidato sindaco del centrodestra

Pubblicato in Politica il 09/02/2014 da Redazione
Questa volta ad una manifestazione di partito, quel partito (Forza Italia) che ha deciso di sostenere la sua candidatura, Domenico Di Paola non è mancato. L'occasione è stata quella della commemorazione di Pinuccio Tatarella, leader pugliese della destra italiana morto 15 anni fa. Uno che di alchimie e strategie politiche ne sapeva qualcosa. E in altri tempi, forse, anche una candidatura come quella di Di Paola (esponente della società civile) sarebbe arrivata con più facilità.
Ma restiamo ai giorni nostri. L'investitura per Di Paola arriva dal leader di Forza Italia in Puglia, Raffaele Fitto. Quando l'ex ministro prende la parola dopo Maurizio Gasparri, Sergio Silvestris e Angela Filipponio Tatarella, Fitto scandisce le parole: "Penso che su Di Paola si sia fatta la riflessione giusta. Dobbiamo far passare altro tempo? Con Di Paola - aggiunge Raffaele Fitto - siamo nelle condizioni per andare oltre gli schemi di partito".
Dunque nel centrodestra si stringono i tempi. Di Paola sarà il candidato sindaco della coalizione per le prossime amministrative a Bari. Venerdì 14 i segretari cittadini dei partiti si vedranno per mettere in calce la decisione di appoggiare ufficialmente l'ex numero uno di Aeroporti di Puglia. Bisognerà smussare gli ultimi angoli e decidere sulle modalità di proclamazione di Di Paola a candidato di tutti. Infine stringere un patto politico con gli altri partiti dell'alleanza. Su tutti il Nuovo centrodestra che fino all'ultimo ha cercato di essere determinante nelle scelte tra gli alleati.