Mercoledì, 18 Luglio 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Ilva, Emiliano: 'Non ritirerò mai il ricorso mettendo a rischio la salute dei cittadini'

Il governatore rilancia: 'Questa è la prima volta in cui la Regione e il Comune, anziché farsi dettare le regole dall'Ilva, pretendono di far rispettare le leggi all'Ilva'

Pubblicato in Politica il 08/01/2018 da Redazione

"Io non ritirerò mai un ricorso mettendo a rischio la salute dei tarantini anche se me lo dovesse chiedere il Consiglio regionale. Non è sufficiente, perché ho una delibera ben più importante, quella che approva le linee programmatiche, che è stata approvata dagli stessi consiglieri, alla quale rimarrò fedele sempre fino a che sarò presidente". Così il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, prima della seduta del Consiglio regionale in programma domani per decidere il ritiro del ricorso contro il dpcm ambientale sull'Ilva.

"Siamo abituati - ha continuato Emiliano - a dettare le regole al Comune e alla Regione. Questa è la prima volta in cui la Regione e il Comune, anziché farsi dettare le regole dall'Ilva, pretendono di far rispettare le leggi all'Ilva". "E quindi - ha concluso - tenteranno di portare probabilmente l'offensiva anche dentro il Consiglio regionale. Ma questo non cambia nulla".





loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet