Martedì, 24 Ottobre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Tap, Emiliano risponde al ministro Calenda: 'Non usi il gasdotto per distrarre gli italiani dalla vicenda Ilva'

Il governatore: 'La posizione della Regione Puglia è chiarissima: si al gasdotto, ma vogliamo che arrivi in un tratto di costa già infrastrutturato'

Pubblicato in Politica il 07/06/2017 da Redazione

 “Il Ministro Calenda risponda nel merito su Ilva. E non usi affermazioni false per disinformare gli italiani e distrarre la loro attenzione dalla inaccettabile vicenda dell’Ilva di Taranto”.

Così il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, replica al ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, che oggi si è espresso sulla questione Tap.

“Su Tap – continua Emiliano -  la posizione della Regione Puglia è chiarissima: si al gasdotto, ma vogliamo che arrivi in un tratto di costa già infrastrutturato e non su una delle spiagge più belle d’Italia. L’idea di decarbonizzare attraverso il gas l’Ilva di Taranto e la Centrale Enel di Brindisi (le due fabbriche a carbone più grandi d’Europa) è della Regione Puglia e non possiamo accettare di essere presi in giro da un ministro che ha appena aggiudicato l’Ilva secondo un piano industriale che non prevede la decarbonizzazione a differenza dell’altro piano che invece la prevedeva”.



loading...