18 Aprile 2024 - Ore
Politica

Il Movimento 5 Stelle non molla: ‘Non accettiamo le poltrone di Emiliano, lo aiuteremo per le primarie’

Sulla parità di genere: 'Non serve un provvedimento ad hoc'

Il nuovo presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, è impegnato nella composizione della Giunta Regionale. L’ex sindaco di Bari ha offerto l’assessorato all’Ambiente ad Antonella Laricchia, portavoce del Movimento 5 Stelle, che ha subito declinato la proposta. I grillini però hanno lanciato una nuova operazione per aiutare il candidato di centrosinistra a comporre la squadra di governo: tutti i cittadini che si sentono all’altezza, potranno proporre la propria candidatura sul sito www.pugliacinquestelle.it e i curricula verranno girati direttamente a Emiliano.
Intanto, durante la conferenza di presentazione degli eletti, non mancano gli attacchi al Sindaco di Puglia: “l’invito sull’assessorato all’ambiente serve a zittire la principale forza di opposizione con una poltrona – dichiara Antonella Laricchia -. Noi siamo e rimarremo una forza politica libera e ci rifiutiamo di farci imbavagliare da chicchessia”.
Infine, i grillini hanno toccato anche la questione parità di genere, sulla quale Emiliano sta riflettendo prima di comporre la nuova giunta. Sono quattro le donne pentastellate elette (Laricchia, Di Bari, Guarini, Barone) e secondo il loro parere non serve una legge sulla parità di genere ad hoc, sottolineano la differenza che farà il loro ingresso in Regione: “I pugliesi hanno scelto di darsi una possibilità e eleggendo i rappresentanti del Movimento 5stelle, non li tradiremo”.

© Riproduzione riservata

Altro in Politica

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu