Venerdì, 14 Dicembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

#Elezioni2018, caos nei seggi elettorali di Bari: 'Cittadini spostati in altre sezioni senza nessun avviso'

La denuncia di Michele Caradonna, consigliere comunale di Fdi: 'Inconcepibile, Bari dovrebbe essere di esempio per le altre città di Italia'

Pubblicato in Politica il 05/03/2018 da Redazione

Anche in questa tornata elettorale non sono mancate le sorprese per gli aspetti organizzativi, ed anche la città di Bari ne è rimasta vittima.  È il consigliere comunale di Bari Michele Caradonna di Fratelli d'Italia che evidenzia quanto accaduto in alcune sezioni: "ho ricevuto diverse segnalazioni da parte di elettori che una volta giunti a loro seggio elettorale scoprivano di non essere più inserite nell'elenco della consueta sezione di appartenenza."

Ad esempio la storia del Signore G.V. iscritto da tempo nella sezione 335 e per quest'ultima occasione spostato nella sezione 50, in un altro plesso scolastico. Spostamento avvenuto senza comunicazione.

"Ma non è l'unico caso che si è verificato – continua il consigliere Caradonna -. Resto perplesso per questo modus operandi. Il disagio nasce dal fatto che non essendo stati avvisati del cambio gli elettori si sono ritrovati a dover fare 2 file, spostarsi di plesso scolastico, con ovvie ripercussioni anche sulla buona gestione dei seggi. Tutto questo è inconcepibile anche perché Bari città amministrata dal sindaco dei sindaci dovrebbe essere di esempio per le altre città di Italia". 

 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet