Martedì, 17 Ottobre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Elezioni CORECOM, sospesa la seduta del Consiglio regionale pugliese

Si cerca una soluzione di ordine politico posta dalle opposizioni

Pubblicato in Politica il 03/10/2017 da Redazione

Consiglio regionale sospeso dopo l’esito del voto sui tre componenti del CORECOM. Hanno ottenuto voti Felice Blasi (26), Lorena Saracino (22), Marigea Cirillo (17), Francesco Di Chio (16). 
Il capogruppo di Forza Italia Nino Marmo ha posto il problema della mancata rappresentanza delle minoranze in seno ad un organismo le cui funzioni sono di “governo, garanzia e controllo in tema di comunicazione”, oltre che organo periferico della Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. 
Il presidente dell’assemblea, Mario Loizzo, ha convenuto con le affermazioni del capogruppo di Forza Italia. La richiesta di sospensione dei lavori del Consiglio regionale per cercare una soluzione alle problematiche di carattere politico poste in Aula è stata chiesta dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano che ha rivendicato la sua estraneità alla vicenda, ha sottolineato il suo ruolo di garante della maggioranza e del rispetto degli accordi istituzionali che questa ha sottoscritto con l’opposizione. 

 



loading...