Mercoledì, 21 Novembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Xylella, Abaterusso (Mdp): 'Da Grillo dichiarazioni inaccettabili. Chieda scusa e si vergogni'

Il consigliere regionale: 'Negare l’esistenza del batterio equivale a voler silenziare in un sol colpo i problemi degli agricoltori salentini e pugliesi'

Pubblicato in Politica il 03/07/2018 da Redazione

“Sul flagello Xylella non si può scherzare. È inaccettabile che Beppe Grillo pensi, con l’insolenza e la presunzione cui ormai ci ha abituati, di potersi “occupare” della batteriosi buttandola in caciara con dichiarazioni dannose e inopportune”. È il commento di Ernesto Abaterusso, consigliere regionale di Art.1-Mdp, firmatario di una apposita mozione insieme a Fabiano Amati e ad altri Consiglieri regionali, alle dichiarazioni del garante del Movimento 5 Stelle. 
“Negare l’esistenza del batterio o, peggio ancora, considerarla una fake news costruita ad arte equivale a voler silenziare in un sol colpo i problemi degli agricoltori salentini e pugliesi e cancellare dal dibattito pubblico il dramma che un intero territorio sta vivendo. L’Italia e la Puglia meritano di più. Meritano una classe politica che sappia affrontare le difficoltà e che, invece di fare dichiarazioni spericolate, ascolti il grido di dolore dei cittadini e tenda loro la mano. Grillo, quindi, chieda scusa e si mostri più rispettoso”.



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet