Domenica, 20 Agosto 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Creare video in modalità fai da te: l’ultima tendenza del web

Movavi Video Suite è un programma pensato per creare video, filmati e presentazioni professionali e facile da usare anche per gli utenti meno esperti

Pubblicato in Lifestyle il 29/03/2017 da Teresa Salerno

La rivoluzione digitale e multimediale cui stiamo assistendo da anni ha cambiato radicalmente le nostre vite: diciamolo chiaramente e senza mezze misure, da qualche tempo siamo stati tutti toccati da questo cambiamento con pro e contro del caso.

Per parlare dei vantaggi ad esempio, ormai è possibile fruire di servizi professionali a 360 gradi con estrema facilità; ed anzi, novità ancor più straordinaria, possiamo noi stessi diventare artefici di tali servizi.

Chi non è stato investito dalla moda di scattare foto per pubblicarle su Instagram? O di creare video da inserire su Youtube? Tutti gli internauti lo avranno fatto almeno una volta nella vita. E allora ecco che la rete si è implementata di strumenti professionali per venire incontro a queste nuove esigenze.
Prendiamo i video ad esempio: esistono in rete tool per crearne di ogni genere, direttamente dal computer di casa e senza troppi sforzi. Uno dei software in grande ascesa è Movavi Video Suite. Un programma appositamente pensato per creare video, filmati e presentazioni professionali e facile da usare anche per gli utenti meno esperti.

La vera rivoluzione di Movavi è la semplicità di utilizzo: è possibile effettuare video e modificarli andando a inserirvi musiche, didascalie, effetti speciali di ogni genere. È possibile anche acquisire schermate dal nostro schermo, per realizzare ad esempio video tutorial che tanto vanno per la maggiore e che contribuiscono a fare crescere i profili social di chi li conosce; ed ancora, registrare video di noi stessi per creare punti di accesso al nostro blog.

In sostanza uno strumento in linea con tendenze e mode attuali della rete. Una suite completa che include software per modificare video, foto, immagini varie e dati di ogni genere. La suite di Movavi è disponibile per sistemi operativi di Windows e, aspetto non certamente marginale, è scaricabile in modo gratuito.

Un software che si va a incastonare nel mosaico dei tanti, disponibili oggi in rete, e finalizzati a fornire questa tipologia di servizi. D’altra parte realizzare video, anche tramite smartphone, e condividerli immediatamente, in tempo reale, sui nostri social, è diventata una tendenza marcata e sempre più praticata da migliaia di utenti. Ben vengano quindi software appositamente nati per facilitare la vita a chi non è un professionista: soprattutto se si parla di software, come Movavi, scaricabili gratuitamente ma senza per questo perdere qualcosa a livello qualitativo. 



loading...