Lunedì, 23 Settembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Il meccanismo che regola i jackpot vincenti per le slot machine

Tecnicamente sappiamo che il montepremi di una slot con jackpot progressivo ammonta al 3% di ciascuna giocata

Pubblicato in Lifestyle il 23/07/2019 da Teresa Salerno

Quando parliamo di jackpot, in termini di gioco d’azzardo, facciamo riferimento senza alcun dubbio al discorso legato alle slot machine. Tra i giochi maggiormente diffusi e praticati, sia per il mercato del gioco di tipo fisico, sia per quello online, le slot machine risultano al primo posto come tendenza e risultato operativo, a livello di fatturato, almeno durante gli ultimi 4-5 anni. Motivo per cui questo tipo di gioco è capace di attirare il maggior numero di utenti, attraverso le sue più importanti funzionalità di gioco. 

Come funziona il meccanismo dei jackpot progressivi per le slot online

Tra queste rientra ovviamente quella dei jackpot, che sono la vera forza e il motore trainante della realtà operativa delle nuove slot machine, ovvero le vlt. Visto che gli utenti vengono perlopiù attratti dalla possibilità di vincere ingenti somme di denaro, in un solo colpo, sono proprio i jackpot progressivi a fare la differenza, rendendo questo particolare tipo di gioco tanto ambito e praticato. Andiamo a vedere quali sono i principali jackpot per vlt di ultima generazione e slot machine di tipo classico. Per chi desidera uno spazio esclusivo e dedicato al gioco attraverso i casinò online legali, per cercare di vincere alle slot online i vari jackpot messi a disposizione dalle sale da gioco che dispongono di slot e vlt di ultima generazione; queste ultime proposte rappresentano un tipo di gioco che di fatto risulta essere alla portata di tutti, considerando anche il payout elevato messo come sempre a disposizione. 

Il montepremi delle slot online: tutti hanno una possibilità di vincere

Tecnicamente sappiamo che il montepremi di una slot con jackpot progressivo ammonta al 3% di ciascuna giocata; si tratta di un tecnicismo utile, al fine di stabilire quali sono le quote e le prospettive di vittoria, attraverso ogni singola giocata. Che cosa significa di fatto? Vuol dire che ogni giocatore può contribuire ad aumentare la somma del montepremi messo a disposizione, che sale dopo ogni giocata, ma che come tutti sanno è difficile da prevedere in termini di percentuale, visto che si tratta di un gioco il più delle volte basato sulla casualità e sulle combinazioni progressive. Conosciamo quindi attraverso questa soluzione di gioco quale potrebbe essere il montepremi a cui accedere in caso di vincita. Questo aspetto naturalmente fa salire il livello di adrenalina e di aspettativa su ogni giocata singola, motivo per cui il proprio appeal sale di intensità giocata dopo giocata. 

Arriviamo quindi all’aspetto che ci interessa e ci riguarda maggiormente, ovvero: come faccio per vincere il mio jackpot? Una domanda legittima che incontra naturalmente una risposta adeguatamente semplice e diretta: il tutto viene attribuito, come molti già sapranno al cosiddetto RNG, che è la vera regola che determina l’assegnazione di un jackpot. Si tratta di un generatore casuale di numeri. 

La differenza tra le slot machine online e quelle del circuito del gioco di tipo fisico

Ora, mentre per il gioco di tipo fisico esso può venire manomesso o modificato attraverso software contraffatti, come è accaduto di recente in diverse sale slot di tipo fisico, per il gioco online questo non può avvenire, visto che il tutto viene gestito e controllato dall’ente AAMS,  che si occupa proprio della corretta gestione e del funzionamento dei software che regolano il livello e la cadenza periodica di vincite attraverso l’RNG. 

Ricordiamo che esistono differenti tipologie di jackpot, dato che l’easy jackpot, ossia il più frequente, ha un valore che non può essere superiore rispetto ai 5000 euro, mentre il super jackpot arriva addirittura a 100 000 euro, mentre il mega jackpot, ultimo step per quanto riguarda le vlt in circolazione ha un valore massimo di 500 000 euro. 

Questo è sicuramente uno dei motivi per cui oggi il gioco online ha preso il sopravvento rispetto al gioco di tipo fisico e tradizionale, visto che i pro a favore del gioco digitale sono di gran lunga superiori rispetto ai contro. Si tratta di una generazione di transizione che sta iniziando a scoprire come funziona il gioco online e come anche attraverso le slot machine e le vlt è possibile ottenere benefici attraverso la modalità di gioco digitale. Questo vale per tanti giochi, ma in particolare per quelli come le slot machine con jackpot progressivi, i quali vengono sempre più praticati da utenti online, attraverso le app di gioco sviluppate per tablet e smartphone. 



loading...