18 Aprile 2024 - Ore
Stili e mode

Auto elettriche per bambini: motore elettrico, pedale e sterzo per tanto divertimento di serie!

Le macchine elettriche per bambini di oggi sono prodotti molto curati dal punto di vista estetico e dei materiali utilizzati

Uno dei giocattoli che rappresenta il più diffuso dei desideri dei bambini è sicuramente l’auto elettrica. Quale bambino non ha da piccolo voluto provare l’ebrezza di sedersi su un bolide e sfrecciare con una macchina dotata di motore a batteria, giocattoli che garantiscono al bimbo un grosso divertimento e al contempo permettono di sviluppare in lui la concentrazione e il senso logico in un modo scherzoso ma efficace.

 

Il settore delle auto per bambini potrebbe sembrare all’apparenza un mondo in  cui i produttori propongono modelli in cui cambia essenzialmente la forma e colore della carrozzeria, ma non è così. Anche in queste piccole macchine c’è un elevato tasso di tecnologica, che propone motori elettrici sempre più efficaci ed efficienti, ma anche pedali per azionare i comandi della macchina e uno sterzo sempre più preciso e semplice da utilizzare anche per i più piccoli di età. Oggi andremo a vedere alcune novità di questo genere di giocattoli che potete trovare anche sul ricco catalogo Giordano Shop, che mette a disposizione la possibilità di acquistare un auto per bambini elettrica a un prezzo davvero concorrenziale rispetto a quanto troverete nei classici punti vendita.

 

Le macchine elettriche per bambini di oggi si configurano come prodotti molto curati dal punto di vista estetico ma anche dell’utilizzo dei materiali. Soluzioni dotate di motori elettrici in grado di sprigionare potenze apprezzabili e al contempo garantire una durata di utilizzo, grazie alle batterie integrate, che può arrivare fino alle 2 ore. I migliori modelli messi in commercio presentano, tra le altre cose, anche un acceleratore a pedale, freno motore, retromarcia e sono in grado di arrivare ad una velocità di circa 3-4 km/h, che consente al bambino di imparare come si conduce un veicolo a quattro ruote in modo tranquillo e sicuro.

 

Altri modelli presentano, proprio come le auto vere, dotazioni di optional sempre più ricche, che tendono a garantire un’esperienza di utilizzo simile a quella di un’auto vera: come le ruote motrici, che permettono alla macchina di avanzare in modo impeccabile anche sui terreni sconnessi o in pendenza, autoradio che offre la possibilità di connettere unità mp3 per l’ascolto di musica durante la fase di gioco, clacson, rombo sonoro del motore e una funzione di carica veloce che permette di portare la batteria alla piena capacità di carica in solo un’ora.

 

Tutti i nuovi modelli di auto elettriche sono adatti per bambini che hanno compiuto un’età minima di tre anni, e possono essere utilizzati, in genere, fino all’età di cinque anni, dal momento che la seduta che offrono non è eccessivamente larga e un bimbo di elevate dimensioni potrebbe non starci. Guardando ai modelli, il mercato offre la riproduzione di tutti i principali bolidi che trovate tra le auto di lusso: Ferrari, Lamborghini, Audi, Alfa Romeo, Mercedes, Volvo, Maserati, Volkswagen, ma anche soluzioni più cool per i giovani come la Fiat 500, la Smart e la Mini Cooper. Non mancano poi anche soluzioni legate al mondo del gioco e dei cartoni animati e modelli “pink” e scherzosi dedicati al mondo delle bambine. 

© Riproduzione riservata

Altro in Stili e mode

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu