Sabato, 21 Luglio 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Come cambiare look alla casa spendendo poco

Tra i primi cambiamenti è utile un semplice cambio di colore alle pareti

Pubblicato in Lifestyle il 23/02/2018 da Teresa Salerno

Quante volte facendo visita ad un amico o ad un vicino non possiamo fare a meno di notare la loro casa perfettamente decorata. Subito ti chiedi come siano riusciti a ottenere un look così perfetto che sembra provenire dalle pagine di una rivista blasonata, e vorresti permetterti anche tu lo stesso stile e sogni di assumere un designer d’interni dandogli carta bianca per comprare mobili nuovi e ravvivare completamente ogni ambiente. Ma questo, almeno per il momento, resta solo un sogno a meno che non provate da soli a cambiare il look alla casa spendendo poco. Si può iniziare anche da piccoli accessori e trovare ispirazione online come tra le proposte di Verdelilla Home, ti sorprenderai di quanta differenza possono apportare dei semplici cambiamenti. Tra i primi cambiamenti più importanti possiamo mettere tra i primi posti un semplice cambio di colore alle pareti. Per prima cosa recati in un negozio di articoli per la casa e acquista il colore che più ti piace, ricorda il beige è sempre un colore azzeccato, ma se vuoi creare una sensazione più intima osa con una tonalità più scura, potresti restare piacevolmente sorpreso o nel peggiore dei casi puoi sempre ridipingere. Un’altra opzione è trovare colori coordinati, usa almeno 3 colori e se hai stanze che si collegano, usane uno nella stanza successiva, specialmente se puoi vedere visivamente uno spazio da un altro.

 

Come cambiare il look alla casa spendendo poco: alcune idee

 

Sei stanco dell’aspetto della tua casa ma non puoi permetterti di sostituire i mobili? Prova a cambiarli di posizione e sostituire solo alcuni accessori come cuscini e tende, a proposito di quest’ultime, cerca di appendere la barra della tenda più vicina possibile al soffitto, in questo modo la finestra sembrerà più ampia.

Abbiano già detto che l’aggiunta di nuovi accessori è un piccolo ma significativo passo, ricorda però che spesso quello che acquisti per una stanza può adattarsi perfettamente ad un nuovo ambiente, quindi prima di sbarazzarti di qualcosa fai un giro per casa e accertati di non poterlo proprio utilizzare altrove. Il primo vero passo consiste nel decidere lo stile che vuoi adottare in casa e solo dopo si può cominciare a cercare i pezzi che ti aiuteranno a raggiungere l’obiettivo. Gli specchi funzionano alla grande, specialmente se stai cercando di massimizzare il tuo piccolo spazio.

 

Non dimenticare le luci, decidi di quale tipo di illuminazione hai bisogno nel tuo spazio. Non pensare solo alla luce sul soffitto della tua stanza, ma scegli anche qualche lampada da tavolo per un’atmosfera più romantica. L'aggiunta di lampade da tavolo, lampade da terra o lampadari pendenti può davvero cambiare l'aspetto e trasformare il tuo spazio nello spazio di qualità che stai cercando. Hai un bel divano? Metti un grande specchio o un'immagine sulla parete dietro ed avrai immediatamente un risultato da vero arredatore d’interni.

Rimarrai stupito dalla trasformazione che otterrai nel tuo ambiente e sarai elettrizzato nel constatare che non hai dovuto spendere tutti i tuoi risparmi per ottenere l’aspetto che desideravi da tanto tempo per la tua casa. 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet