Domenica, 25 Giugno 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Renault Clio: cresce l’attesa per la nuova vettura della casa francese

Disponibile solo nella versione a 5 porte, la Clio 2017 è un bel salto in avanti nel mondo delle utilitarie

Pubblicato in Lifestyle il 20/12/2016 da Teresa Salerno

La Renault Clio è una delle utilitarie più conosciute in quel segmento di mercato. Da quando ha fatto la sua comparsa sui mercati ha riscosso notevole successo per meriti inconfutabili.
La Clio è un’auto sportiva ed elegante al tempo stesso; in grado di regalare soddisfazioni a chi la guidi; e al contempo a prezzi contenuti che la collocano in una zona media del mercato. 
Quella delle utilitarie per la precisione; una vettura economica e non certamente dispendiosa anche per quanto riguarda la manutenzione e la disponibilità di parti di ricambio in rete su molteplici siti. Pezzi a buon mercato, come ad esempio offre il sito pezzidiricambio24.it.
Da pochi mesi è stato presentato il restyling della Clio per quanto riguarda il modello 2017; una vettura che per certi versi va a ricalcare un’altra Opel ma di dimensione maggiori. La Megane. 
Soprattutto per quanto riguarda la carrozzeria, ridisegnata per apparire più imponente soprattutto nella parte frontale. 
La versione rivisitata della Renault Clio è comparsa sui mercati lo scorso settembre proponendo molteplici allestimenti; alcuni anche piuttosto interessanti. 

È il caso dell’allestimento Paris, con finiture dedicate e particolare cura all’aspetto tecnologico grazie ad un impianto audio Bose; proiettori al Led; connettività di ultima generazione e retrocamera per supporto in fase di parcheggio.   
Disponibile solo nella versione a 5 porte come si può vedere sul sito ufficiale Renault Italia, la Clio 2017 è un bel salto in avanti nel mondo delle utilitarie. Nuovi anche i colori disponibili per la carrozzeria oltre ad una vasta scelta di cerchi da montare e la possibilità di personalizzare a fondo la propria vettura. 
Ridisegnata anche la gamma di motori con la presenza di una 4 cilindri turbodiesel da 110 cavalli; disponibile anche il 4 cilindri a benzina con cambio manuale a 6 marce. Vera e propria ‘chicca’ di questo restyling 2017 della Clio.
Tanti allestimenti anche personalizzabili per una gamma di prezzi molto vasta che parte dai 15mila euro per arrivare fino ai 26mila nella versione del tutto particolare e sportiva Trophy Energy. 
Tutte le versioni presentano allestimenti con computer di bordo, cruise control, radio con usb e Bluetooth, voltante regolabile sia in altezza che in profondità, retrovisori elettrici e riscaldabili.  
In sostanza dopo oltre 25 anni di onorata carriera e oltre 13 milioni di esemplari venduti la Clio si è rifatta, come si suol dire, il facelift  non perdendo comunque l’appeal tra gli utenti di vetture di classe media. 



loading...