Mercoledì, 15 Agosto 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

L'allegria irriverente delle t-shirt DSquared2

Creatività irriverente e divertente

Pubblicato in Lifestyle il 20/07/2018 da Teresa Salerno

I due fondatori del marchio DSquared2 la loro moda la sintetizzano così, etichettandola come allegria irriverente. E in effetti, pensandoci, i loro capi sembrano gridare proprio questo. Sono divertenti e briosi ma, al tempo stesso, rompono gli schemi e disfano le regole della moda con fare impertinente. L'uomo che veste DSquared2 ha dunque un animo ribelle e grintoso, ama la vita e vuole che gli abiti che indossa lo rappresentino al meglio. Le t-shirt che portano l'inconfondibile firma dei fratelli Dean e Dan Caten non sono, dunque, delle magliette fini a se stesse da acquistare in serie. Sono dei modi di essere, dei mood se vogliamo, sono creazioni con una doppia anima: sono glamour ed anticonvenzionali al contempo, ragion per cui sono semplicemente uniche nel loro genere. Per dirla con una parola soltanto, sono irresistibili.

Una paletta cromatica da urlo per DSquared2

Ciò che più stupisce, quando si dà un'occhiata alla collezione di t-shirt uomo DSquared2, è l'impressionante varietà di colori che spiccano sul cotone di altissima qualità impiegato nel processo di produzione dei capi di questo marchio. Una palette cromatica che la dice lunga sull'estro dei designer del brand e che esprime in toto, appunto, l'irriverenza cui accennavamo prima. Tutto, dicono i Caten, è per loro una possibile fonte d'ispirazione. E così un tramonto a Miami Beach deve aver ispirato la t-shirt in jersey con stampa surf, che rappresenta proprio un surfista che cavalca un'onda mentre il sole si tinge di rosso. Il surf è comunque sicuramente un tema molto caro ai fratelli Caten, visto e considerato che in questa straordinaria collezione abbondano le maglie con su impressa una stampa che ricorda il mondo delle onde e delle tavole.

Anche t-shirt motivazionali nella collezione DSquared2

Non mancano, in questa carrellata di proposte DSquared2, le t-shirt del momento, ovvero quelle motivazionali. Si tratta, per intenderci, di quelle maglie che non raffigurano oggetti ma parole o frasi. Tra le più divertenti vale la pena citare la celebre Be Cool Be Nice, disponibile in due versioni: con scritta fucsia su base nera o su base bianca. Ci sono poi varie maglie autocelebrative, sulle quali campeggiano il logo del brand o il cognome dei suoi fondatori. Nonostante si tratti, in questo caso, di proposte piuttosto semplici, a fare la differenza sono stavolta i colori, brillanti e vivaci come piace ai Caten: si spazia dal verde mela al bluette, passando per le più svariate sfumature in voga oggi.

Da Romolo e Remo al bosco di larici

Una delle t-shirt più gettonate di questa collezione è quella che raffigura Romolo e Remo, che secondo la tradizione mitologica romana furono i primi re della Capitale d'Italia. Si tratta di un capo divertente, esilarante, che interpreta in chiave ironica una leggenda che si perde nella notte dei tempi. Splendida la rappresentazione cartoon della Lupa, che come narra la storia avrebbe i due gemelli dopo essere stati abbandonati sulle sponde del Tevere. Splendida, ancora, la t-shirt con stampa Mountain: siamo in un bosco di Larici avvolto nella nebbia, ancora una volta al tramonto, e tre cervi sono raffigurati in maniera così realistica che sembra si stiano accingendo a camminare nella nostra direzione. Lodevole, per quanto riguarda questo capo, il connubio tra i colori neutri e il rosso fuoco del sole che si appresta a lasciare il passo alla luna.



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet