Domenica, 21 Ottobre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Le 4 macchine più trendy del mercato

E tu? Quale sceglieresti?

Pubblicato in Lifestyle il 19/12/2017 da Teresa Salerno

Dimmi che auto guidi e ti dirò chi sei: le automobili, infatti, rappresentano un vero e proprio status symbol. Questo vuol dire che la vettura che guidiamo, spesso ci qualifica e dice agli altri come siamo fatti: è una espressione di stile e di carattere a quattro ruote, che non di rado scegliamo in base alle nostre fattezze. Ecco perché oggi vi mostreremo le 4 macchine più trendy del mercato: per permettervi di trovare quella che vi rispecchia meglio. Certo, alcune di queste hanno dei prezzi elevati: tuttavia non è necessariamente un problema, visto che grazie a internet si possono trovare offerte di veicoli d’occasione su piattaforme di annunci come automobile.it, che infatti dedica alla BMW e a molte altre case automobilistiche citate nella nostra selezione apposite sezioni.

 

 

1. Alfa Romeo Stelvio

 

Se siete degli automobilisti che mettono al primo piano l’esperienza dell’abitacolo, e l’infotainment, allora adorerete l’Alfa Romeo Stelvio. Questa vettura, infatti, possiede una dotazione in termini di hi-tech di eccellente qualità: è presente un display che vi consentirà di usare le app e strumenti oggi immancabili come Google Maps. È anche presente la radio digitale, oltre ad un sistema di tracking GPS incredibilmente preciso. Per non parlare dell’estetica: di grande impatto, perfetta anche per coloro che non riescono a fare a meno dell’elemento design.

 

2. BMW Serie 3

 

In termini di tecnologie, comunque, la BMW Serie 3 batte tutti o quasi: si tratta di una automobile destinata ad avere un grande successo, proprio per via della presenza di componenti hi-tech all’avanguardia. Non a caso, la BMW Serie 3 è l’auto di punta delle rinnovate strategie della casa bavarese. Quali sono le sue migliori specifiche tecniche? La presenza di una scocca modulare che la rende più leggera e dunque più veloce, ma anche più spaziosa all’interno dell’abitacolo. Inoltre, questo modello è impreziosito dalla tecnologia full-LED usata per i proiettori: vera e propria “firma” della BMW.

 

3. Mercedes Classe A

 

La Mercedes è una istituzione nel campo delle auto di design, dunque ideale per chi predilige questo aspetto: il modello Classe A sottolinea tutto questo, anche per via di un restyling che l’ha reso più moderno. Anche qui, infatti, viene impiegata la tecnologia LED per i fari, insieme ad una serie di curve più accentuate e morbide. Non manca, poi, la solita dotazione elettronica di livello all’interno dell’abitacolo: l’unico difetto è il poco spazio dietro, anche se va ricordata la presenza di un vero e proprio divano. Una scelta indubbiamente rivolta agli amanti del comfort.

 

4. Tesla Model S

 

In questa nostra lista odierna, non poteva naturalmente mancare la regina delle auto elettriche: il Model S della Tesla, un marchio rinomato e carico di fascino. Si tratta anche di una delle tendenze più vive nel mercato automotive: dunque una automobile rivolta a quella fascia di utenti green che ripongono grande attenzione nell’abbattimento delle emissioni, dovuto alla trazione totalmente elettrica. Si tratta di una berlina, il che significa che di certo non le manca un look aggressivo e potente. Lo è anche il motore da 600 cavalli. A dispetto delle dimensioni e del peso, però, la Model S si rivela molto maneggevole.

 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet