20 Aprile 2024 - Ore
Stili e mode

Nuovo Volkswagen Amarok 2.0 TDI, il pick-up che adora l’off-road

Sicurezza, comfort e potenza per un pick-up unico nel suo genere

Sicurezza, comfort e potenza: sono queste le tre caratteristiche che rendono il nuovo Volkswagen Amarok 2.0 TDI un pick-up unico nel suo genere.

Nuovo Amarok: un modello sicuro

Grazie ai suoi sistemi intelligenti di sicurezza, Amarok permette di affrontare anche le situazioni più  difficili che potrebbero presentarsi durante la guida su ogni tipo di terreno. Il pick-up di casa Volkswagen è infatti dotato, di serie, del nuovo sistema di frenatura automatica post-collisione, di freni a disco da 17 pollici all’anteriore e da 16 pollici al posteriore. Inoltre il veicolo possiede un sistema di stabilizzazione del rimorchio, che assicura la massima protezione possibile contro il pericolo di sbandamento del rimorchio.

Grazie ai fendinebbia con luci di svolta statiche integrate e ai suoi sistemi di illuminazione intelligenti, il nuovo Amarok dona a chi lo guida la miglior visibilità possibile, nonché la massima sicurezza di marcia, anche nelle condizioni atmosferiche più avverse.

Inoltre, questo sportivo ma allo stesso tempo elegante pick-up, il cui frontale è ispirato al modello Tiguan, è in grado di facilitare il parcheggio al proprio conducente grazie alla visualizzazione sul display del sistema audio, o su quello del sistema di navigazione, dell’immagine della zona retrostante l’auto. A questa si aggiungono infine le linee guida statiche che aiutano il conducente durante la manovra di parcheggio, e l’emissione di un segnale acustico che avvisa nel caso di presenza di ostacoli davanti o dietro il veicolo, fornendo anche un’indicazione visiva della distanza che intercorre tra Amarok e il suo ostacolo.

Nuovo Amarok: un modello tra comfort e off-road

Terra, asfalto o ghiaia, nessun ambiente riesce ad essere ostile al comfort del nuovo Volkswagen Amarok, un modello che riesce a combinare l’altezza del suolo e la stabilità della sua carrozzeria grazie al sistema di trazione integrale 4MOTION. Combinazione che porta ad una trazione virtualmente ottimale adatta ad ogni situazione, anche al trasporto e al traino di carichi molto elevati.

Grazie al suo passo ampio e alla maggiore altezza dal suolo, questo incredibile pick-up riesce ad affrontare angolazioni, inclinazioni e pendenze estreme e assicura il massimo del comfort anche quando trasporta carichi elevati. Ciò è possibile grazie alle sue molle a balestra di serie (2+1), che assicurano una portata massima di 842 Kg, mentre se si utilizzano le molle a balestra rinforzate opzionali (3+2), Amarok riesce ad assicurare una guida confortevole con un carico del peso di 985 Kg.

Inoltre grazie al suo ABS offroad e al suo sistema di assistenza alla marcia in discesa ( Hill Descente Control), questo modello di casa Volkswagen garantisce elevata sicurezza su ogni tipo di terreno, riducendo lo spazio di frenata sui terreni altamente instabili.

Nuovo Volkswagen Amarok: un modello dalla massima potenza

Volkswagen Amarok è anche potenza ai massimi livelli. Infatti i motori turbodiesel sei cilindri 150 kW² e 165 kW³ con tre litri di cilindrata assicurano al conducente di questo splendido modello delle prestazioni eccellenti anche in situazioni di guida molto impegnativa. Se a queste caratteristiche si aggiunge poi la funzione overboost che, a seconda della situazione in cui si guida, aumenta per alcuni secondi a 180 kWle prestazioni del propulsore TDI V6 165 kW, questo veicolo diventa ancora più potente, stabile e sicuro.

Menu