Mercoledì, 20 Giugno 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Nuova Tiguan Allspace, 7 posti per un comfort unico

Parole d’ordine: dimensioni e comodità

Pubblicato in Lifestyle il 17/11/2017 da Teresa Salerno

Volkswagen è pronta a stupire gli appassionati di SUV con un’autovettura che farà scalpore per dimensioni ed estetica. Pensata inizialmente per il mercato americano, dove le auto spaziose hanno la precedenza sulle semplici berline, la nuova Tiguan Allspace è un SUV che presto sconvolgerà il mercato automobilistico, un nuovo veicolo che farà letteralmente impazzire gli amanti dei viaggi e della comodità. Come facciamo a saperlo? Seguite i prossimi paragrafi e lo capirete voi stessi!

 

Parole d’ordine: dimensioni e comodità

Rispetto alla versione precedente: quest’ultima presenta 21,5 cm in più di lunghezza, ciò comporta un maggiore spazio interno ed il relativo inserimento di altri 2 posti che portano l’auto ad ottenere 7 posti totali. Se ancora non siete rimasti impressionati allora preparatevi a sentire la capacità della vettura: essa infatti può raggiungere 1920 litri di capacità, una quantità decisamente elevata ma comunque adeguata per tutti coloro che hanno bisogno di portarsi dietro molti bagagli per viaggiare durante l’anno.

Le dimensioni non solo fanno sì che ci sia più spazio per valigie ed oggetti vari, ma che ci sia anche un elevato livello di comodità all’interno dell’autovettura stessa, permettendo al guidatore di condurre la macchina in tutta tranquillità e agli eventuali passeggeri di muoversi liberamente, sempre nel rispetto della sicurezza ovviamente.

 

Connubio perfetto tra estetica e tecnologia

Le dimensioni dell’auto non hanno gravato sul comparto estetico. I designer Volkswagen sono riusciti a creare una vettura dalle forme armoniose, unendo eleganza e potenza, due fattori che non sempre vanno d’accordo ma che in questo caso hanno dato vita ad un SUV unico nel suo genere, capace di incutere timore (vista la grandezza) ma allo stesso tempo rassicurare ed estasiare grazie alle linee morbide e ad un aspetto moderno e tecnologico.

Proprio parlando di tecnologia è d’obbligo citare gli optional interni della vettura: in Italia potremo scegliere tra 2 tipi di allestimenti, ovvero quello Business ed Advanced. Con il primo avremo la possibilità di usufruire di cruise control adattivo e del navigatore di ultima generazione Discover Media con schermo da 8 pollici di serie, mentre con l’allestimento Advanced avremo in più i fari full LED ed il pannello digitale Active Info Display.

Come al solito la casa automobilistica non si smentisce cercando di mantenere le proprie vetture aggiornate in termini di tecnologia, così da garantire anche una maggiore sicurezza alla guida, cosa da non sottovalutare mai!

 

Propulsore invidiabile e rapporto qualità-prezzo di ottima fattura

Fino ad ora non abbiamo parlato del motore, in Italia infatti potremo scegliere tra due tipi di motore: il 2.0 TDI da 150 cavalli o il più potente 190 cavalli con cambio DSG a 7 rapporti, per quest’ultimo è presente solamente la trazione integrale mentre, chi sceglierà il primo, potrà anche solo mantenere quella anteriore.

La casa tedesca ha pensato bene di fornire ad una macchina di questa portata un propulsore di ottima potenza così da attirare l’attenzione degli amanti della velocità. Ma il prezzo? Rimarrete stupiti dal fatto che i prezzi partono da 39.500 euro; per un’auto del genere, che può garantire alti livelli qualitativi, una prezzistica di questo tipo è estremamente vantaggiosa per i clienti, ma presto sarete voi stessi a giudicare.



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet