25 Aprile 2024 - Ore
Stili e mode

Capelli protetti anche in vacanza

Le attività che si praticano in vacanza espongono i capelli ad un certo stress

L’estate, il sole, le spiagge e il mare sono sinonimo di divertimento e tempo libero. Non potremmo volere di più! Portate con voi i prodotti giusti per i vostri #capelli e potrete godervi ancora di più questo meraviglioso periodo dell’anno.
Le attività che si praticano in vacanza espongono i capelli ad un certo stress: il sole, il vento, l’acqua salata o della #piscina possono danneggiare le cuticole del capello.
PROTEGGETE I VOSTRI CAPELLI: a differenza del cuoio capelluto, i capelli non si scottano ma, se relativamente fini e chiari, il sole potrà facilmente ustionare il cuoio capelluto. I raggi UV schiariscono i capelli indipendentemente dal fatto che siano tinti; gli #spray protettivi specifici non solo riparano i capelli e il cuoio capelluto dagli effetti dannosi del sole, ma prevengono anche lo scolorimento. L’ideale sarebbe applicare la protezione solare sui capelli prima di uscire: in questo modo sarete protette già mentre raggiungerete la spiaggia o la piscina.
UN TRATTAMENTO DOPOSOLE adeguato: dopo una bellissima giornata in spiaggia, è ora di concedere ai vostri capelli una tregua dal sole, dal sale e dal cloro. Gli #shampoo #doposole delicati sono particolarmente indicati perché detergono i capelli senza aggredire, regalando alle chiome stressate dal sole l’idratazione che si meritano. Perché non applicate una maschera condizionante mentre vi godete la marea della sera e vi preparate per una serata speciale? Le proteine, gli estratti della seta e gli olii botanici contenuti in queste #maschere riparano i capelli danneggiati in pochissimi minuti. Gli olii balsamici, con i loro preziosi lipidi vegetali, riparano i capelli più lunghi e ricci. Distribuite l’olio tra i capelli lisci prima di intrecciarli o tra i capelli ricci o mossi per portarli sciolti; lasciate in posa il prodotto per tutta la notte, mentre dormite e sognate giornate all’insegna dell’ozio, per beneficiare al massimo dei preziosi ingredienti.
ELEGANZA E STILE anche in vacanza: durante una cena romantica sotto le palme i vostri capelli dovrebbero apparire al meglio. Lo #styling, però, non dovrebbe richiedere troppo tempo: i #gel effetto bagnato, ad esempio, rappresentano un modo originale per acconciare i capelli corti in modo ordinato. Per ottenere il nuovo effetto ” sciolto “, ma ben strutturato, potete usare un gel per lo styling sul vostro #shag (taglio medio scalato), mentre i vostri capelli lunghi saranno incredibilmente lucidi e ordinati anche dopo aver applicato una quantità minima di cera. I prodotti #anticrespo fanno miracoli sui capelli rovinati dal sole o semplicemente indisciplinati: vi basterà applicare il prodotto dopo aver tamponato i capelli con l’asciugamano, prima di asciugarli all’aria o con il #phon.

© Riproduzione riservata

Altro in Stili e mode

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu