Sabato, 24 Giugno 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Comprare una lavatrice online conviene: ecco perché

Il primo vantaggio derivante dall’acquisto delle lavatrici su Internet è ovviamente quello economico

Pubblicato in Lifestyle il 10/03/2017 da Teresa Salerno

L’acquisto di una lavatrice dev’essere sempre una scelta particolarmente ponderata. Il motivo? Bisogna infatti considerare diversi aspetti per fare una scelta informata. Per esempio, è necessario calcolare lo spazio che questo elettrodomestico andrà ad occupare in bagno o in lavanderia, pensare all’etichetta energetica e dunque al risparmio sui consumi e in bolletta, e decidere la capacità di carico del cestello in base alle esigenze di una famiglia più o meno numerosa. Fortunatamente oggi è possibile consultare siti online per vedere tutte le caratteristiche dei modelli esposti, confrontando i diversi elettrodomestici e risparmiando sul prezzo d’acquisto. Per chi lavora, poi, questo significa anche risparmiare del tempo prezioso, evitando di recarsi presso i negozi di elettrodomestici tradizionali.

Acquistare una lavatrice online: quali sono i vantaggi?

Il primo vantaggio derivante dall’acquisto delle lavatrici su Internet è ovviamente quello economico: grazie al web è infatti possibile risparmiare non solo per via delle numerose offerte promozionali, ma anche per una questione prettamente gestionale. I negozi elettronici, infatti, possono permettersi di abbassare i prezzi per via dei minori costi di gestione dell’attività, che esclude le spese relative all’affitto dei locali e al personale. Inoltre, gli e-commerce aprono 24 ore su 24 e dunque hanno un giro d’affari più elevato, il che gli consente di presentare prezzi decisamente più concorrenziali.

I negozi elettronici non hanno ovviamente alcun problema relativo allo spazio in magazzino: questo significa che possono esporre presso le loro vetrine digitali una quantità teoricamente illimitata di elettrodomestici, in modo da andare incontro alle esigenze di un target molto vasto ed eterogeneo. Nei fatti, acquistare una lavatrice online significa anche e soprattutto poter contare sulla presenza di tantissimi modelli diversi, e non necessariamente appartenenti ai brand più famosi del settore. Ogni famiglia ha dunque la possibilità di cercare qualsiasi tipologia, modello o marca di lavatrice che meglio si adatta alle proprie esigenze, sia per quanto riguarda le dimensioni che la modalità di carico o la capienza del cestello. Per non parlare poi della comodità, dato che la lavatrice acquistata viene recapitata a domicilio entro pochi giorni lavorativi, e installata direttamente da un tecnico specializzato.

Internet è un luogo davvero ideale per reperire qualsiasi tipo di informazione o di dettaglio, e lo stesso discorso può essere applicato al mondo degli elettrodomestici. Questo significa che sul web si possono trovare presso e-commerce specializzati come Monclick migliaia di dati utili che spiegano nel dettaglio le caratteristiche di ogni modello di lavatrice, oltre ovviamente alle importantissime recensioni degli utenti che hanno già acquistato quel determinato modello: questo, di fatto, significa poter partire già da un’ottima base informativa e compiere la propria scelta in modo più intelligente e ragionato, dando la precedenza agli elettrodomestici maggiormente in linea con le proprie esigenze di spazio e di lavaggio.



loading...