Martedì, 21 Novembre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, apre 'Joe Zampetti': ecco il punto vendita dedicato al pet care del Gruppo Megamark

Il nuovo store dispone di una spa e una zona living per gli amici a quattro zampe

Pubblicato in Lifestyle il 08/09/2017 da Redazione

Anche una spa e una zona living per gli amici a quattro zampe nel punto vendita ‘Joe Zampetti’ aperto a Bari, in via Amendola 112, dedicato esclusivamente ai prodotti per animali del Gruppo Megamark di Trani, tra le realtà leader del Mezzogiorno nella distribuzione moderna.  L’apertura di Bari fa seguito a quella recente di Bisceglie e precede altri due opening in Puglia entro la fine del 2017, per un investimento complessivo di un milione e mezzo di euro nell’anno in corso.

Un grande pet store, per accogliere cani, gatti, uccelli, pesci e roditori; con una superficie di oltre 650 mq e un ampio parcheggio, Joe Zampetti offre un assortimento di oltre 7.000 referenze e più di 180 marchi, tra food e non food: è dotato anche di una zona adibita alla toelettatura (con microchipping, taglio unghie, bagno completo, spa e asciugatura ad aria), prenotabile anche on line e un ‘Pet stop’, una zona living con acqua fresca e ristoro per l’animale e il suo padrone. A disposizione dei clienti anche una bilancia per cani dove monitorare, come dal veterinario, il peso degli amici a quattro zampe e una bacheca dove consultare gli annunci e appendere le proprie richieste. Sarà, inoltre, possibile ordinare on line la merce e ritirarla, senza spese di spedizione, presso lo store. Aperto tutti i giorni, anche la domenica, ‘Joe Zampetti’ ha avviato collaborazioni con diverse associazioni locali impegnate nella tutela di animali abbandonati e intraprenderà a breve anche delle iniziative di solidarietà a favore degli amici a quattro zampe meno fortunati. E’ già possibile, ad esempio, lasciare alimenti di prima necessità in una ‘Donation box’ presente nel punto vendita, che Joe Zampetti devolverà alle onlus locali.

 

La diversificazione del Gruppo Megamark – con circa 5.000 collaboratori e oltre 500 punti vendita a insegna Dok, A&O, Famila, Iperfamila, Sole365 e Superò in Puglia, Campania, Molise, Basilicata e Calabria - nel settore dei prodotti per animali era iniziata lo scorso dicembre, quando la realtà pugliese acquisì il 42% del capitale sociale di Bauzaar Srl (start-up impegnata nell’e-commerce di prodotti per animali domestici) e proseguita nel febbraio di quest’anno con l’acquisizione di un ulteriore 13,58% della compagine. Il fatturato annuo atteso dai primi quattro punti vendita è stimato in circa quattro milioni di euro a cui aggiungersi i due milioni annui di fatturato dal sito Bauzaar.it che si prevede di raggiungere già nel 2017 (furono 1,2 nel 2016).

 

«La scelta di puntare su store dedicati esclusivamente al pet care – hanno spiegato Matteo Valente e Domenico Gimeli, fondatori di Bauzaar e a capo della catena Joe Zampetti – trova ragione nella crescente passione degli italiani nei confronti degli animali da compagnia, che ormai sono vissuti come veri e propri componenti della famiglia. Tutto questo si traduce nell’acquisto di prodotti sempre più ricercati e di qualità; Joe Zampetti è uno spazio dove gli animali e i loro padroni si sentono come a casa».  



loading...