Domenica, 25 Giugno 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Il fenomeno wishlist: gli oggetti di moda più desiderati dalle donne

Si tratta di vere e proprie liste dei desideri contenenti gli oggetti che ogni donna vorrebbe possedere

Pubblicato in Lifestyle il 08/05/2017 da Teresa Salerno

Ne sono passati di anni dalle famose letterine a Babbo Natale: oggi, infatti, è sempre più diffuso il fenomeno delle wishlist. Ma di cosa si tratta? Di vere e proprie liste dei desideri contenenti gli oggetti che ogni donna vorrebbe possedere: grazie agli e-commerce di moda che hanno creato una sezione all’interno della quale si possono salvare gli oggetti più interessanti, da acquistare in un secondo momento. Le wishlist sono dunque un luogo virtuale contenente tutti i nostri desideri “materiali”. Ma quali sono gli oggetti più comuni nelle wishlist delle italiane?

 

Le scarpe, regine delle wishlist

Il primo fra gli oggetti più desiderati dalle donne sono le scarpe: qui spiccano soprattutto le calzature di Christian Louboutin, per via dei loro tacchi altissimi e per quella tinta rosso passione che attira donne di tutte le età. Ad ogni modo, l’importante è che sia rispettata una regola ferrea: le calzature devono essere di un brand famoso e qui le calzature Louboutin hanno pochi concorrenti: sono dei veri e propri oggetti sacri.

 

Le borsette dei desideri

Anche le borse conquistano la prima posizione delle wishlist delle italiane, a pari merito con le scarpe. Le borse più desiderate d’Italia sono quelle di Michael Kors, in particolare il modello Selma, una borsa che ha fatto strage di cuori in tutto il mondo. A seguire, troviamo Fendi con la sua Baguette, Louis Vuitton con la sua Speedy e i modelli di Prada. Infine, sono molte “desiderate” anche le borse di Chanel, Balenciaga ed Hermès.

 

Una cascata di gioielli

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare, ed ecco che entrano in campo i diamanti. Impossibile scalzare i gioielli dalle wishlist delle donne italiane, soprattutto se parliamo dei gioielli Tiffany, Bulgari e Cartier. Mai come all’interno delle wishlist, dunque, un diamante è per sempre: anche per via del costo che, spesso, allontana inesorabilmente il passaggio dalla wishlist al carrello della spesa.

 

Gli abiti alla moda

Potrebbero mai mancare gli abiti, soprattutto se di alta moda, all’interno delle wishlist delle donne italiane? Ovviamente no. Servirebbe un’enciclopedia in dieci volumi per elencare tutti i brand più gettonati nelle liste dei desideri, ma va comunque specificato che in questo momento gli abiti della stilista Vera Wang hanno pochissimi rivali: merito delle star che amano indossare questa griffe. Ad esempio, Kim Kardashian lo ha scelto per il suo matrimonio. 



loading...