Lunedì, 26 Giugno 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Un nuovo indirizzo di charme: 'The Pinball Luxury Suites' apre nella primavera del 2017

Un originale progetto di design per The Pinball e il suo Museo del Flipper in una dimora d’epoca del XV secolo

Pubblicato in Lifestyle il 04/11/2016 da Redazione

Un nuovo indirizzo di eleganza e stile per gli amanti del lusso e del bello in Italia. Nella primavera 2017 apre nel centro storico della città medievale di Viterbo The Pinball Luxury Suites.
Un progetto di luxury hospitality frutto della volontà di un giovane imprenditore Simone Proietti Gaffi, esperto di comunicazione e lusso, e dell’artista di fama internazionale Claudia Scarsella. The Pinball Luxury Suites nasce da un lavoro di recupero architettonico di un palazzo d’epoca del XV secolo nel centro storico di Viterbo.
Cuore pulsante della dimora di charme è il suo Museo del Flipper. Il Museo del Flipper è frutto della collezione di Giacomo Scarsella, papà di Claudia, tra i primi tre maggiori collezionisti di flipper nel mondo. Il museo propone 15 flipper vintage del periodo 1960-1990: l’esposizione – unica al mondo nel suo genere - si pone due obiettivi: proporre agli ospiti alcune dei più bei flipper mai realizzati, che hanno anche ispirato il visual design e il restauro delle luxury suite.
“Sono sempre stato affascinato dalla collezione di famiglia di flipper. Da qui la nostra idea di creare una dimora di charme, ispirata al mondo del flipper e alla nostra collezione d’epoca. – spiega Simone Proietti Gaffi, CEO di The Pinball Luxury Suites.
“The Pinball rappresenta un nuovo format nel mondo dell’ospitalità di lusso. – commenta Proietti Gaffi. - Le tre luxury suite corrispondono a tre appartamenti ispirati all’eccellenza italiana nell’arte e nel design contemporaneo.”
L’interior design e gli arredi sono realizzati da Lago, mentre il progetto di lighting design è a cura di Artemide: entrambi espressione dell’eccellenza italiana. Le carte da parati sono state progettate e realizzate ad hoc dall’artista Claudia Scarsella.
La vena creativa di Claudia Scarsella, artista poliedrica apprezzata in tutto il mondo, è presente in modo unico in ogni suite del The Pinball, con un dettaglio, una parete, un disegno espressione della sua arte.
Le Pinball Luxury Suites corrispondono a tre diversi appartamenti luxury: Little Robot, Spiral Circus, Royal Cards, quest’ultima con terrazza con vista panoramica su Viterbo, città medievale di origine etrusca di grande fascino.
Prevista anche un’Area Wellness con sauna finlandese, realizzata su misura all’interno della luxury suite Spiral Circus.
 “The Pinball è un progetto di ospitalità, che intende proporsi come ambasciatore dell’eccellenza italiana. Ogni dettaglio è stato scelto con cura e rifinito con amore. Un progetto che è esempio dell’Italian design e dell’ospitalità Made in Italy.” conclude Simone Proietti Gaffi.



loading...