Sabato, 21 Luglio 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Athenaeum Tour, in giro con i Cuochi Fuori Sede': si parte da Bari e Foggia

I foodblogger de La Cucina del Fuorisede sono pronti a dare consigli e ricette per mettersi ai fornelli e preparare qualcosa di buono e sano, risparmiando tempo e soprattutto soldi

Pubblicato in Enogastronomia il 26/04/2018 da Redazione

 L’Athenaeum Tour, in giro con i Cuochi Fuori Sede è ai nastri di partenza. La prima tappa non poteva che essere Foggia, città natale di Andrea e Valentina Pietrocola, i due giovani foodblogger de La cucina del Fuorisede. L’appuntamento giovedì 26 aprile alle ore 11 nel cortile della Facoltà di Economia, per poi spostarsi a Giurisprudenza e ad Agraria. Fino alle 15.00 i Cuochi Fuori Sede Andrea e Valentina, insieme alla loro community, incontreranno gli studenti del capoluogo dauno e, tra una fotografia e un post, parleranno di food e social.

“Dimmi cosa mangi in pausa pranzo e ti dirò chi sei”, è un po’ questo lo spirito della 2^ edizione dell’Athenaeum Tour che vanta la partnership di Granoro racconta Valentina, che continua: “il nostro è un esperimento sociale, vogliamo capire come funziona il pranzo dello studente fuorisede, se mangia un panino o se invece si prepara qualcosa a casa prima di andare in facoltà”.

E non finisce qui, perché i foodblogger de La Cucina del Fuorisede sono pronti a dare consigli e ricette per mettersi ai fornelli e preparare qualcosa di buono e sano, risparmiando tempo e soprattutto soldi.

Dopo Foggia il tour farà tappa a Bari, venerdì 27 aprile sempre dalle 11 alle 15, all’Università degli Studi ‘Aldo Moro’ in piazza Umberto I.

Con l’Athenaeum Tour prenderà il via anche un photo-contest che avrà in palio pacchi di pasta – non un formato a caso ma gli Strascinati, tipicamente pugliesi – della linea ‘Dedicato’ offerti da Granoro.

Per i più pigri non c’è scampo: riceveranno in dono gli spaghetti 2 minuti, una novità del pastificio che cuoce, appunto, in soli due minuti.

“Vogliamo diffondere in maniera divertente la nostra cucina in tutta Italia ed è per questo che andremo a trovare gli studenti fuorisede in diverse città”, spiega con entusiasmo Andrea.

E infatti dopo le tappe pugliesi di aprile, il tour continuerà a maggio toccando il 3 Napoli, il 14 Torino, il 16 Milano, il 18 Bologna, il 21 Roma e il 28 Chieti.



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet