Domenica, 20 Agosto 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

“Jérôme Cafè”, un'elegantissima caffetteria nel centro di Bari.

Richiamando note francesi ed ambientazione retrò, il locale è l'ideale punto d'incontro per tutti.

Pubblicato in Enogastronomia Lifestyle il 25/10/2016 da Teresa Salerno
Lo stile di “Jérôme Cafè” è inconfondibile. I colori sono l’oro, il fango, il marrone testa di moro ed il tortora. Gli elementi di arredo - tra superfici specchiate e bottiglie in vista - sono particolarissimi, come i lampioncini in ottone che illuminano il bancone richiamando la meravigliosa immagine del lungomare barese, o l’elegante lampadario in vetro di Murano che sovrasta l’intero locale. All’esterno poi, tavolini e luci suggestive che illuminano anche la fontana posizionata all’esterno della caffetteria e restaurata dalla proprietà.

“Continuo a costruire per il futuro – ci ha detto l’imprenditore Mino D’Alonzo – proponendo qualcosa che mi rappresenti e che la mia città possa condividere”. Per D’Alonzo infatti, le idee imprenditoriali vanno di pari passo con la cura per il territorio che le ospita.

Da “Jérôme Cafè” non passa certo inosservata la cura e l'attenzione per ogni particolare (trovate perfino un manuale per la degustazione).
Dalla scelta delle eccellenze eno-gastronomiche pugliesi all'assoluta attenzione alla qualità ed alla stagionalità dei prodotti adottati. Dagli aperitivi agli snack, dalla pralineria ai favolosi "macarons", dalle bollicine Franciacorta al pregiato caffè targato Illy, dalle marmellate Agrimontana ai thé Dammann Frères.

Eppoi in un corner shop speciale ed elegantissimo, le candele Max Benjamin, i libri e le ceramiche per tante idee regalo.

“Jérôme Cafè” - Bari, Via Calefati 61/b.


loading...