Giovedì, 13 Dicembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Milano, ecco i ristoranti in cui mangiare a meno di 35 euro: due attività pugliesi in classifica

'Pescaria' e la trattoria 'Il marinaio' scelti dagli autori della guida 'I cento Milano' del Corriere della Sera

Pubblicato in Enogastronomia il 22/01/2018 da Redazione

Ci sono anche due ristoranti pugliesi tra le migliori attività in cui mangiare a meno di 35 euro a Milano. ‘Pescaria’ e la trattoria ‘Il Marinaio’  sono stati scelti da Carlo Lodovico Cappelletti, Gaia Corazzari e Alessandro Pellegri, autori della rubrica ‘I cento Milano’ del Corriere della Sera, tra i locali più convenienti nel rapporto qualità-prezzo.

 

Pescaria

I creatori del locale nato a Polignano a mare vengono definiti “pescatori in cucina” dagli autori della rubrica. “C'è sempre molta coda, ma la cassa è rapida e nel frattempo potete scegliere cosa ordinare dal menu affisso all'esterno. Se amate il fritto potete gustarlo al cartoccio, negli invitanti crudi non mancano le cozze pelose, mentre le tartarughe giganti che approdano ai tavoli sono i panini di mare”. ‘Pescaria’ è in via Nino Bonnet, 4.

 

Trattoria 'Il marinaio'

Nel quartiere ‘Isola’ si trova la Trattoria ‘Il marinaio’, un vero e proprio angolo di Puglia a Milano. È possibile gustare i sapori autentici della cucina tradizionale pugliese, in un ambiente rilassato e informale. La cucina del "Marinaio" si distingue per il pesce rigorosamente fresco, preparato con cura dagli chef e servito al giusto prezzo. “Qui tutto sa necessariamente di mare – si legge nella guida del Corriere della Sera - ma non mancano delle proposte di terra. Ampia la scelta dei vini con tante bolle ed etichette must da ogni regione”. La trattoria ‘Il Marinaio’ è in via Guglielmo Pepe, 12. 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet