Mercoledì, 20 Giugno 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Radici del Sud', in Puglia la settimana dedicata alla promozione dei vini e degli oli extravergini del Mezzogiorno

Si completa la proposta dell'evento pugliese: le attività BtoB estese anche ai produttori di olio, una sezione dedicata ai vini naturali e la possibilità di acquistare

Pubblicato in Enogastronomia il 14/03/2018 da Redazione

Si completa la proposta dell'evento pugliese: le attività BtoB estese anche ai produttori di olio, una sezione dedicata ai vini naturali e la possibilità di acquistare. Già record di aziende iscritte

 Si preannuncia ricca di novità la prossima edizione di Radici del Sud, la settimana dedicata alla promozione dei vini da vitigno autoctono e agli oli extravergini del mezzogiorno d'Italia, che si terrà in Puglia dal 5 al 11 giugno 2018.  La proposta che già si compone di un concorso enologico, una settimana di incontri BtoB e con la stampa internazionale e un salone aperto al pubblico, si completa con tre nuove interessanti iniziative. La prima, già anticipata lo scorso anno è l'estensione delle attività BtoB anche ai produttori di olio. I produttori di oli extravergini di Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia potranno da quest’anno nei giorni 9 e 10 giugno incontrare gli importatori presenti al salone del vino e olio con la tessa formula dei produttori di vino.

Un'altra novità è la creazione di un'area interamente dedicata ai vini naturali: qui troveranno uno spazio e saranno facilmente identificabili le diverse aziende di produttori di vini naturali che hanno scelto di partecipare al Salone che si terrà lunedì 11 giugno. Un banco d'assaggio nel quale i visitatori oltre a degustare potranno da quest'anno, altra novità, acquistare direttamente vino e olio ai banchetti di tutti i produttori presenti al salone.

"Per questa tredicesima edizione - afferma Nicola Campanile, organizzatore della manifestazione – abbiamo portato una ventata di aria fresca. Radici del Sud cresce sempre più in partecipazione e prestigio e questo ci spinge ogni anno a migliorare la nostra proposta. Il numero di adesioni finora raccolte ci conforta sulla bontà delle scelte". 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet