Sabato, 22 Settembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Il Giappone incorona due vini foggiani tra i migliori del mondo

Il rosso TroQué IGP Puglia Nero di Troia 2016 e il rosato CalaRosa IGP Puglia Nero di Troia 2017 vincono due medaglie d'oro al Sakura Awards

Pubblicato in Enogastronomia il 14/02/2018 da Redazione

 Il Giappone ha incoronato due vini foggiani tra i migliori del mondo nelle rispettive categorie. Al Sakura Awards, il concorso enologico internazionale più importante del Paese del Sol Levante, l’azienda vitivinicola Borgo Turrito di Foggia porta a casa due medaglie d’oro: una per il rosso TroQué IGP Puglia Nero di Troia 2016, l’altra per il rosato CalaRosa IGP Puglia Nero di Troia 2017. L’ufficializzazione dei risultati arriva a San Valentino, come una dichiarazione d’amore da parte dell’oriente per i vini di Foggia. “Sono molto contento”, ha dichiarato l’imprenditore vitivinicolo Luca Scapola. “Voglio condividere questa enorme soddisfazione con tutta la squadra della nostra azienda”.

Una delle particolarità del Sakura Awards è che la giuria del concorso è interamente composta da donne, tutte esperte del settore vitivinicolo e operanti nel business del vino e dell’alta ristorazione. Il CalaRosa e il TroQué si sono confrontati con vini provenienti da tutto il mondo.



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet