Mercoledì, 22 Novembre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, 250 imprenditrici e professioniste partecipano al congresso organizzato dalla Fondazione Bellissario

Sette tavole rotonde per discutere su 'Donne,Economia e Potere'. Maria Elena Boschi e Antonio Tajani tra gli ospiti

Pubblicato in Donne il 26/10/2017 da Redazione

La Fondazione Marisa Bellisario sceglie Bari per l’edizione numero 18 del suo congresso nazionale dedicato quest’anno a “Donne, economia e potere” sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e previsto il 27 e 28 Ottobre al Castello Svevo di Bari.

Più di 250 donne tra imprenditrici e professioniste italiane e straniere sono attese nel capoluogo pugliese per dar vita a tavoli tecnici e di confronto su temi di attualità e con uno sguardo al futuro.

 ’Il Potere delle Donne’ – spiega la Presidente della Fondazione Marisa Bellisario Lella Golfo - è un titolo impegnativo e ci rappresenta. E non a caso abbiamo scelto di parlarne in Puglia, simbolo di quel Mezzogiorno che vuole rialzare la testa, recuperare il terreno perduto, esprimere tutte le sue potenzialità. Sin dalla sua nascita, la Fondazione Marisa Bellisario lavora perché le Donne conquistino il Potere e ne facciano buon uso e perché non sia appannaggio di poche ma l’ambizione di ogni donna. Da sempre, proviamo a spiegare alle Donne che quel Potere lo meritano e devono rivendicarlo, che spetta a loro quanto agli uomini, che la vera parità passa anche e soprattutto per un equilibrio nella sua gestione. Il “Potere” non una colpa né una “brutta parola”, al contrario, esercitato con onestà e nell’interesse generale è la strada per il progresso democratico. E i temi dei nostri tavoli di lavoro sono quelli dove si giocherà il futuro economico e civile del Paese e nei quali il Potere delle Donne è utile e necessario”.

Il Potere delle Donne nel Made in Italy, nella Sostenibilità, nell’Innovazione, nel Mezzogiorno, in Europa, in Economia & Politica, Il Potere delle Donne e dei Giovani sono i tavoli tematici attorno a cui si raccoglieranno, esperti del settore, imprenditrici e imprenditori, manager,  professionisti e giornalisti.

Ai tavoli di lavoro - oltre alle 250 imprenditrici, professioniste e manager della Fondazione Marisa Bellisario provenienti dall’Italia e dall’Europa - un parterre ampissimo per dar vita a un dibattito serio e approfondito sulle tematiche di più stringente attualità ma soprattutto per avanzare proposte concrete, come è nello spirito della Fondazione Marisa Bellisario. 



loading...