Mercoledì, 22 Novembre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, domani alla Biblioteca metropolitana la commemorazione di Teresa Zaccaria ad un anno dalla sua scomparsa

Per l’occasione è stato allestito un angolo con saggi e libri dedicati alla letteratura femminile per ricordare l’impegno di Teresa Zaccaria per la democrazia paritaria

Pubblicato in Donne il 23/10/2017 da Redazione
PH Enrico Marzano

Domani alle ore 17 nella Biblioteca metropolitana Santa Teresa dei Maschi – De Gemmis sarà ricordata Teresa Zaccaria, consigliera di parità della Regione Puglia e componente delle Donne Democratiche, scomparsa improvvisamente il 14 ottobre dello scorso anno dopo essere stata colpita da un ictus mentre partecipava alla Festa dell’Unità a Noci. 

L’iniziativa è promossa dalla Città metropolitana di Bari in collaborazione con l’Ufficio della Consigliera di Parità dell’Ente. Per l’occasione, all’interno della Biblioteca metropolitana, è stato allestito un angolo con saggi e libri dedicati alla letteratura femminile per ricordare l’impegno di Teresa Zaccaria per la democrazia paritaria.

L’incontro si aprirà con i saluti del sindaco metropolitano, Antonio Decaro, dei consiglieri delegati ai Beni culturali e alla Promozione e coordinamento dello sviluppo sociale, Francesca Pietroforte e Giuseppe Valenzano, della Consigliera di Parità della Città metropolitana, Stella Sanseverino, e della portavoce delle Donne Democratiche di Bari, Linda Savino. 

Seguiranno gli interventi di Vera Guelfi, Presidente della Consulta Regionale Femminile della Puglia e Domenica Busto, componete della Conferenza Donne Democratiche di Bari. Presenzierà alla cerimonia il marito di Teresa Zaccaria, Pino Salamon.



loading...