Giovedì, 27 Aprile 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

A Bari il laboratorio di scrittura d'esperienza condotto dall'autrice Lea Melandri

Il laboratorio sarà inaugurato da una lezione aperta sul tema 'Scrittura d’esperienza e linguaggio non sessista'

Pubblicato in Donne il 22/03/2017 da Redazione

Lea Melandri, figura tra le più significative e autorevoli del femminismo italiano, autrice di testi teorici fondamentali come “L’infamia originaria”, condurrà un laboratorio di scrittura, da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile, all’interno del fittissimo programma del Festival delle Donne e dei Saperi di Genere organizzato dal CISCuG Centro Interdipartimentale di Studi sulla Cultura di Genere e dal DISUM Dipartimento di Studi Umanistici di UniBA, con il sostegno di Assessorato all’Industria turistica e culturale della Regione Puglia, della Fondazione Apulia Film Commission e del Teatro Pubblico Pugliese.

“Il laboratorio di scrittura d'esperienza” tenuto da Lea Melandri, si compone di tre segmenti: la prima lezione aperta sul tema: “Scrittura d’esperienza e linguaggio non sessista” di venerdì 31 marzo, ore 16:30, che si svolgerà presso l’Ex PalaPoste in compagnia della docente e nota linguista Cecilia Robustelli; a questo incontro parteciperanno inoltre: Mimmo D’Oria (Alliance française de Bari) e Lorena Saracino (giornalista). L’incontro è organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti di Puglia.

I posti per seguire il laboratorio sono limitati, per questo motivo è importante prenotarsi attraverso l’indirizzo mail info@festivaldonnesaperidigenere.it oppure il numero 339.620.18.62.

La kermesse partita lo scorso 20 marzo arriverà fino al 12 aprile con un programma ricco di seminari, proiezioni, spettacoli e laboratori per un festival multidisciplinare e trasversale che fa della molteplicità dei linguaggi la sua unicità e la sua forza.

Seguiranno le due giornate di laboratorio pratico: “Laboratorio di scrittura d’esperienza” che si svolgeranno sabato 1 aprile, ore 9:30/16:30, e domenica 2 aprile, ore 9:30/13:00, presso la Casa delle Donne del Mediterraneo in Piazza Balenzano; queste due giornate di formazione si svolgono in collaborazione con gli Stati Generali delle Donne e con l’associazione culturale “Donne in corriera” di Bari.

Quest’utima associazione ospiterà il 4 aprile alle ore 18:00 presso la Libreria Laterza di Bari proprio Lea Melandri per presentare il suo libro Amore e violenza (Bollati Boringhieri) alla presenza di Giovanna Iacovone, Giusy Giannelli e Guglielmo Starace.

 



loading...

Speciale Bifest2017 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet