Mercoledì, 20 Settembre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari, alla Fiera del Levante l'incontro 'La violenza incalza, la Consulta regionale chiede'

L’intento della Consulta è chiedere azioni positive per rendere più efficace ed operativamente più idoneo l’intervento di aiuto fatto quotidianamente nei Centri di ascolto Mobbing e Stalking

Pubblicato in Donne il 04/09/2017 da Redazione

Lunedì 11 settembre, nello stand 152 bis della Fiera Del Levante,  alle ore 16,30  si terrà un incontro sul tema “La violenza incalza la Consulta Regionale Femminile chiede”.

In Puglia si è legiferato molto in favore della condizione femminile è bene oggi alla luce dei continui episodi di violenza tirare le somme di quale efficacia hanno avuto le norme, di come sono state applicate nel territorio e quale coordinamento vi è stato tra strutture regionali e Statali .

L’intento della Consulta Regionale Femminile è ipotizzare con chi opera ogni giorno in favore delle donne vittime di violenza e di lavoratori/trici vittime di mobbing delle proposte al Consiglio Regionale di Puglia di azioni positive per rendere più efficace ed operativamente più idoneo l’intervento di aiuto fatto quotidianamente nei Centri di ascolto Mobbing e Stalking e nei Centri Antiviolenza in Puglia.

 

Sarà analizzata la legge regionale 10 marzo 2014 n. 8 “Norme per la sicurezza, la qualità e il benessere sul lavoro” e saranno formulate proposte operative così come le norme del Piano sociale Regionale saranno esaminate dalle operatrici nel territorio in favore della salute e protezione delle donne vittime di violenza .

 

All’evento saranno presenti la Consulta Regionale Puglia con Centri Antiviolenza e Centro ascolto Mobbing e Stalking U.I.L. insieme per formulare proposte al Consiglio Regionale per la lotta alla violenza in Puglia.

 

Dopo i saluti istituzionali  del presidente del Consiglio, Mario Loizzo Presidente, di Salvatore Negro assessore regionale Welfare, di Serenella Molendini, consigliera di parità e Patrizia del Giudice presidente Commissione regionale per le pari opportunità fra uomo e donna in materia di lavoro, interverranno. Francesca Zampano – dirigente regionale responsabile  della Sezione Promozione della salute e del benessere,  Giulia Sannolla delegata dalla Regione Puglia al tavolo nazionale per l’elaborazione di linee guida assistenza socio sanitaria vittime di violenza, Alessandra Menelao responsabile nazionale Centri Ascolto Mobbing e Stalking U.I.L., Maria Pia Vigilante portavoce C.A.V. Modera l’incontro Vera Guelfi,  presidente Consulta regionale femminile.

 



loading...